Noya, dopo aver scoperto che il reale scopo dei suoi viaggi è ricostruire una formula magica che riporti il suo predecessore Meddy di nuovo al presente, parte per una nuova avventura sulla nave del grande navigatore che scoprì l’America. Questa volta non viaggia da sola: il palestrato, borioso e affascinante Gas l’accompagna per proteggerla dagli attacchi di Baffo Nero e dei suoi sgattozzi.
Noya e Gas sono nella vecchia Inghilterra, alla corte niente meno che del mitico Re Gattù che porta, appeso al collo, un ciondolo con uno dei simboli della formula magica. I due viaggiatori hanno un bel po' di problemi ad avvicinare il grande sovrano, soprattutto perché il misterioso e potente Mago Miciolino li osserva e sospetta che non siano due semplici contadini come Noya e Gas vorrebbero far credere... Età di lettura: da 7 anni.
Noya e Gas dovrebbero fare un tranquillo viaggetto nel Rinascimento, ma per un errore di calcolo finiscono nientemeno che nella preistoria! Tra incontri con i dinosauri, gatti primitivi e mille scomodità, i due dovranno affrontare mille pericoli e cercare di sopravvivere in quel mondo così difficile, in attesa che il professor Meo li riporti a casa. Noya, almeno, si toglierà la soddisfazione di vedere il loro nemico, Baffo Nero, correre a più non posso inseguito da una enorme lucertola preistorica... Età di lettura: da 7 anni.
Un libretto ideale come idea regalo o per la benedizione delle famiglie.
In queste pagine troverete le cose piu' utili da sapersi non appena vi e' nato il bebe'. Sussidio utilissimo per una preparazione originale, accattivante e sostanziosa al Battesimo.
esto Attilio Allisiardi - Prefazione Elio Mo . - Attilio Allisiardi, nel suo saggio letterario "IL PAESE A PUNTA", ci presenta la divertente vicenda di un bambino normale, Otto, nato in un curioso paese, Puntopoli, dove tutti, persone e cose, sono a punta. Otto viene cacciato dalla comunità degli individui dalla testa a punta perché ritenuto diverso. Egli, dopo aver girato il mondo e dopo aver fatto molteplici esperienze e riflessioni, farà trionfalmente ritorno a Puntopoli dove con la sua saggezza porterà una ventata di positivo rinnovamento nella vita degli abitanti. L'opera, che è nata nelle aule scolastiche come spettacolo teatrale, è già stata rappresentata in numerose località del Piemonte ed ha riscosso un enorme successo; viene ora pubblicata in versione narrativa per un pubblico più vasto. Il suo messaggio è chiaro sia ai grandi che ai bambini: solo uno sguardo che sa andare al di là delle apparenze può scoprire la ricchezza che si nasconde nel cuore dell'altro. Il libro, piacevolmente illustrato da numerose immagini a colori, attraverso un linguaggio semplice ma efficace rappresenta il mondo fantastico del bambino senza avere intenti didascalici dichiarati e riesce ad infondere nel lettore un clima di ottimismo che sfocia nel trionfo del bene e della giustizia.
Dieci brillanti conversazioni per preparare il bambino alla Prima Comunione.
Datemi un racconto e vi seppellirò lo sbadiglio. A cominciare da quello più diffuso ed insidioso: lo sbadiglio religioso. È stata questa la certezza che ha prodotto le pagine che tenete in mano. Pagine che offrono ben 201 regali! Certo, perché ogni racconto è un regalo per tutti, non solo per i bambini. Ogni racconto è un fuoco acceso. Lo sapeva bene il grande Comunicatore che cominciava così: “Iil Regno dei Cieli è simile a...” e raccontava una storia, costruiva un’immagine. Senza racconti, l’umanità sarebbe più povera e più triste. I nostri 201 racconti hanno la speranza di farla più ricca e più felice. Il volume termina con una frizzante intervista ai confini del Paradiso. È Dio che con poche battute, salate al punto giusto, vuole anche far sentire la sua voce nel nostro mondo diventato, ormai, una suoneria. Voce tutta da sentire, tutta da godere, tutta da meditare!
Il libro racconta la storia di Suor Maria Lucia (al secolo Lucia Cassino), sposa, madre, vedova e consacrata. E' illustrato da numerose fotografie.
Le schede presenti in RELIGIOCANDO costituiscono un valido sussidio operativo che si può affiancare al testo di Catechismo o di Religione nella scuola Elementare. Esse offrono al bambino la possibilità di lavorare colorando, completando, individuando parole chiave nella lettura dei brani della Sacra Scrittura. E così il bambino non soltanto non si annoia, ma impara giocando, compie cioè un’attività che gli facilita la comprensione dei concetti e lo stimola ad arricchirsi di ulteriori conoscenze.