Scritto come un vero e proprio seguito del romanzo Wonder, inizia con una lettera del preside Kiapp che ha appena incontrato una ex studentessa: a distanza di molti anni lei manda ancora i suoi precetti al signor Browne!
Il libro contiene 365 precetti - uno per ogni giorno dell'anno. Scritto come un vero e proprio seguito del romanzo Wonder, inizia con una lettera del preside Kiapp che ha appena incontrato una ex studentessa: a distanza di molti anni lei manda ancora i suoi precetti al signor Browne! Seguono alcuni capitoli scritti in prima persona da Browne stesso e da alcuni protagonisti del romanzo: Charlotte, Summer e persino Julian. Alternati ai brani narrativi ci sono poi i precetti veri e propri, divisi per stagione. Ma cosa sono i precetti? Sono le parole, spiega il professor Browne in Wonder che ci aiutano a vivere e che ci guidano quando dobbiamo prendere una decisione. Si possono scovare nei libri di oggi e del passato, o trarre da frasi di persone famose, da canzoni, spettacoli, racconti per bambini, ma anche da iscrizioni egiziane, proverbi, cioccolatini o semplicemente da pensieri dei lettori di Wonder che hanno, numerosissimi, scritto all'autrice. Età di lettura: da 13 anni.
Da quanti punti di vista può essere letta una storia? In un unico volume, il mondo di Wonder raccontato da Auggie, Julian, Christopher e Charlotte.
La raccolta completa delle quattro storie di ''Wonder'', la serie che ha appassionato bambini e adulti di tutto il mondo.
Titoli originali: ''Wonder'' (2012). ''The Julian Chapter. A Wonder Story'' (2014). ''Pluto. A Wonder Story'' (2015). ''Shingaling. A Wonder Story'' (2015).
Un libro gigante e coloratissimo, ricco di tanti particolari divertenti per imparare forme, colori, numeri e opposti insieme a dieci coniglietti e ai loro amici. Un libro per i più piccoli, con tante, tantissime finestrelle: ogni finestrella è una sorpresa!
Come sono grandi le pagine di questo libro... e quante meraviglie racchiude! In ogni doppia pagina troverai una fiaba classica illustrata e... recitata! Proprio così! Perché per ogni illustrazione troverai le battute da recitare, proprio come se fossi a teatro: ogni fiaba può diventare un gioco da fare con amici o genitori. Un libro divertente ed educativo, che stimola la fantasia del bambino.
Con questo speciale atlante illustrato dedicato ai più piccoli, i bambini potranno muovere i primi passi nella geografia in modo divertente e... coloratissimo! Oltre a mostrare ai giovani lettori come sono fatti i Paesi e i continenti della Terra e a riportare i principali nomi geografici (mari, fiumi, laghi, golfi, città, regioni, nazioni, catene montuose, ecc.), questo atlante fornisce interessanti informazioni, come i prodotti tipici di ogni terra, i monumenti più importanti, gli animali, le piante e i popoli che ci vivono. E in più un poster gigante e un paginone di stickers! Età di lettura: da 5 anni.
A Natale tutto può avverarsi, anche il sogno di un coniglietto! Perché il Natale è il giorno più magico dell'anno e quella che state per leggere è una storia... magica!
«Abbiamo un manuale per tutte le macchine che possediamo, fuorché per quella più importante». Partendo da questa banale riflessione, Marco Magrini ha avuto l'idea di scrivere un libro su come funziona il cervello umano, strutturato esattamente come il manuale di una lavatrice o di un frigorifero. Già dai titoli dei capitoli (Installazione, Operatività, Pannello di controllo, Espansioni) si capisce che la metafora è portata agli estremi. Il lieve tono umoristico, come nel confronto fra i cervelli Modello F® (femmina) e Modello M® (maschio), contribuisce alla sua innata finalità divulgativa. Il cervello non è esattamente una macchina, eppure ogni utente di un cervello umano dovrebbe conoscere meglio i componenti, i meccanismi e gli ingranaggi biologici che lo fanno funzionare. Ad esempio sapere che il cervello è tutt'altro che statico: è plastico, cambia continuamente, può imparare qualsiasi cosa o correggere le abitudini indesiderate. Eppure può restare vittima dei suoi stessi pregiudizi o dei processi automatici che derivano dalla sua interminabile storia evolutiva. È il momento giusto per saperne di più. Nonostante il genere umano sia ancora lontano dal comprenderla compiutamente, i giganteschi progressi compiuti dalle neuroscienze negli ultimi anni stanno facendo luce sulle meraviglie, talvolta controintuitive e inaspettate, della macchina cerebrale. «In questo libro, che ha perfino la fortuna di essere divertente - scrive nella postfazione il professor Tomaso Poggio del MIT - è sintetizzata benissimo». Postfazione di Tomaso Poggio.
Una guida operativa per insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado per risolvere la sfida quotidiana di "come condurre" la classe. La guida è divisa in 3 sezioni: la prima affronta il significato della gestione della classe dal punto di vista del ruolo dell'insegnante e dei bisogni degli allievi; la seconda fornisce le piste metodologiche per creare un clima positivo attraverso la gestione delle relazioni, delle regole e della disciplina; la terza propone l'applicazione di strategie e strumenti operativi: dal rispetto delle procedure all'effetto onda, dalla comunicazione non verbale all'uso della voce, fino alle proposte per una conduzione efficace della didattica. I pilastri della gestione sono presentati all'interno di un percorso che, attraverso casi stimolo, consente un continuo rimando alla propria esperienza professionale.
C'erano una volta una fanciulla con due terribili sorellastre, la figlia di un re che diede un morso a una mela, una sirena con una magnifica voce e una bella principessa che si punse con un fuso... Età di lettura: da 3 anni.
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare a casa con la mamma!". Come andrà a finire quest'ultimo capriccio di Topo Tip? Topo Tip fa i capricci, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna a essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà? Età di lettura: da 3 anni.