Un nuovo grande volume con le storie di Tony Wolf interamente dedicate al Natale. In queste sette storie sono protagonisti i classici animali del bosco di Tony Wolf ma anche animali esotici, come il canguro, il leone e la foca. Il Natale arriva per tutti questi animali, e ciascuno lo vive a modo suo, nel suo mondo. Come si prepara al Natale la piccola foca del Polo Nord? E cosa succede allo scoiattolino quando il suo albero viene tagliato per diventare un albero di Natale? Età di lettura: da 3 anni.
Nel volume vengono presentate modalità di ricerca ed intervento alle quali è utile che le aziende facciano riferimento per implementare pratiche di management intelligenti che mirano all'eccellenza e all'allontanamento della "stupidità organizzativa" sul lavoro. Vengono approfonditi modelli di competenze emotive ed organizzative di successo, con particolare attenzione al contesto in cui esse si esplicano nella convinzione che "individui intelligenti rendono le organizzazioni intelligenti, ma anche organizzazioni intelligenti rendono gli individui intelligenti". Il testo si pone come una guida alla metodologia dell'intelligenza emotiva ed organizzativa applicabile in tutte le aree della direzione delle risorse umane e si rivolge a tutti coloro che vogliono realmente applicare l'intelligenza organizzativa in azienda e a coloro che si stanno preparando alla delicata professione di consulente e gestore delle Risorse Umane.
Nell'opera "Invidia e Gratitudine", pubblicata nel 1957, la celebre psicoanalista Melanie Klein condensa quarant'anni di lavoro psicodinamico con bambini e adulti. Il testo analizza in profondità lo sviluppo del rapporto primordiale del bambino con il suo primo oggetto, la madre, e individua nell'inevitabile situazione di dipendenza del neonato verso di lei la scintilla che accende l'invidia, costituzionalmente presente in ogni essere umano. L'amore e la gratitudine verso la madre sono dunque, in misura variabile, soffocati dalle fantasie distruttive e queste a loro volta impediscono al bambino di sperimentare pienamente sia la bontà della madre che la propria, ostacolando la costituzione di un oggetto interno buono che è il fondamento della sicurezza e della serenità interiori. La Klein non tralascia di considerare nei dettagli ogni possibile elaborazione dell' invidia, dei suoi derivati e dei relativi meccanismi difensivi, corredando le sue tesi con chiare esemplificazioni tratte da una ricca casistica di bambini e di adulti.
Un libro grande grande pieno di sorprese! Una storia da leggere con tante finestrelle da aprire e chiudere, uno speciale puzzle gigante e... il calendario dell'Avvento da aprire tutti i giorni di dicembre, in attesa del Natale! Età di lettura: da 3 anni.
Una risposta a tutte le domande, anche le più curiose. Giochi, indovinelli e illustrazioni piene di dettagli, per entrare direttamente nel cuore delle notizie. Un tuffo in un mare di informazioni, spiegate in modo semplice e appassionato. Età di lettura: da 8 anni.
Una risposta a tutte le domande, anche le più curiose. Giochi, indovinelli e illustrazioni piene di dettagli, per entrare direttamente nel cuore delle notizie. Un tuffo in un mare di informazioni, spiegate in modo semplice e appassionante. Età di lettura: da 8 anni.
Un nuovo libro sonoro di argomento natalizio. I suoni accompagnano i cinque grandi quadri di Tony Wolf con i personaggi del bosco che preparano il loro Natale. Per ogni doppia pagina, un suono o una breve musica da ascoltare! Età di lettura: da 3 anni.
Dai dinosauri ai computer, dalle piramidi alle navicelle spaziali, dagli scienziati ai grandi della storia, dal corpo umano al mondo degli animali: in questa enciclopedia illustrata per i ragazzi tante informazioni, spiegazioni e curiosità per rispondere alla sete di conoscenza dei più giovani e per aiutarli nelle prime ricerche scolastiche! Età di lettura: da 8 anni.
Il Natale, si sa, è una festa davvero magica... e in un bosco abitato da gnomi, folletti e animali parlanti, lo è ancora di più! Di questo bosco parlano le storie che vengono raccontate da un gruppo di orsetti che vuole prepararsi al Natale nel migliore dei modi: giocando sulla neve, addobbando l'albero, leggendo tante storie davanti al camino... E ora silenzio, la prima storia sta per cominciare! Età di lettura: a partire da 3 anni.
Un nuovo libro gioco per impratichirsi con gli strumenti a percussione e divertirsi imparando il concetto di ritmo. Il modulo elettronico permette di suonare in modo libero ognuno dei cinque strumenti o di ascoltare, per ciascuno strumento, una breve sequenza di suoni che ricreano i ritmi più famosi ed orecchiabili. Nel libretto, interamente illustrato da Tony Wolf, tante allegre storielle relative ai ritmi più noti di tutto il mondo (rock, jazz, marcia, country etc.) e un facilissimo metodo da seguire per provare ad imitarli.
Età di lettura: da 3 anni.