Per conoscere e confrontare i concetti base delle tre grandi religioni monoteiste, con le loro suddivisioni storiche e le diverse confessioni, ma anche le credenze, le pratiche e le comunità. Per sapere di più delle religioni orientali e di quelle native dell'Africa, dell'Oceania e delle Americhe.
Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come si fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno di scuola. Annalisa strada ha pronto per te un elenco di prove esilaranti che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita! Età di lettura: da 10 anni.
La Guerra evocata in tutta la sua insostenibile concretezza, in tutto il suo peso, il suo orrore e la sua assurdità. «Le cose che portiamo» è questo e molto di più. Attraverso le vicende di un immaginario plotone di soldati impegnato a combattere nella giungla vietnamita, Tim O'Brien consegna al lettore una riflessione in forma narrativa sui temi della memoria, della verità e del potere del narrare. Un atto d'accusa contro tutte le guerre...
Enciclopedia geografica: Una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Cartografia: Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Il mondo a confronto - gli stati: Un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Indice dei nomi: Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione.
Un libro dedicato ai più piccoli, pensato per i bimbi dai 3 anni in su che cominciano a riconoscere le lettere dell'alfabeto. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro dedicato ai più piccoli, pensato per i bimbi dai 3 anni in su che cominciano ad apprendere i nomi degli animali. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro dedicato ai più piccoli, pensato per i bimbi dai 3 anni in su che cominciano a riconoscere i colori e le forme. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro dedicato ai più piccoli, pensato per i bimbi dai 3 anni in su che imparano a contare. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro dedicato ai più piccoli, pensato per i bimbi dai 3 anni in su che imparano a descrivere le proprie emozioni e a vivere bene insieme agli altri. Età di lettura: da 3 anni.
Cosa c'è nel mio piatto oggi? Con che cosa mi lavo i denti? Come si chiama il cucciolo della mucca? Ovunque, intorno a un bambino, ci sono tante nuove parole da scoprire e imparare. Un allegro dizionario 100% baby: 28 pagine realizzate con una grafica accattivante e colorata, ricca di animali, oggetti e ambienti familiari agli occhi dei più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.