Consultato per la scuola, completo e organico, utile per l'approfondimento della geografia da parte di studenti e famiglie. Le principali sezioni sono rappresentate dall'enciclopedia geografica, realizzata con autorevoli esperti del mondo geografico, cartografia fisico-politica e tematica, le sintesi statistiche degli Stati del mondo e delle Regioni d'Italia.
Un'opera completa e articolata, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy", ma sempre rigoroso, allo studio della geografia fisica e antropica. Oltre alle carte tematiche e agli approfondimenti economici di continenti, regioni e province italiane, sono presenti le sintesi statistiche degli Stati del mondo, il glossario e l'indice.
L'atlante stradale Italia viene proposto dall'editore in una nuova edizione aggiornata e corretta. Mantiene le sue caratteristiche d'eccellenza con 10 categorie di strade, massima leggibilità di nomi e percorsi, valorizzazione turistica dei toponimi e gradevole rappresentazione delle tinte altimetriche di fondo. Ancora una volta non mancheranno le sezioni di notizie utili su traghetti, aeroporti, passi alpini e codice della strada. Inoltre l'atlante non abbandona il lettore quando percorre le vie cittadine. Con 18 aree urbane sviluppate e 119 piante di città, l'utente sarà in grado di muoversi agevolmente e cercare il parcheggio più vicino alla sua meta.
Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà. Età di lettura: da 10 anni.
Un libricino prezioso e maneggevole per imparare tante parole nuove e scoprire le meraviglie del Natale. Età di lettura: da 3 anni.
Attraverso le finestrelle che nascondono oggetti e risposte, i bambini potranno scoprire le tante magie del Natale. Età di lettura: da 3 anni.
Il volume è progettato con cura a misura di bambino in ogni suo particolare, a partire dalla confezione che evita ogni spigolosità: la copertina è imbottita, le pagine in cartoncino hanno bordi stondati. La creazione, la straordinaria avventura di Giuseppe e i suoi fratelli, la missione di Mosè e il decalogo, e poi la nascita di Cristo e gli episodi più noti del Nuovo Testamento sono raccontati in brevi capitoletti, con un linguaggio estremamente semplice, adatto a essere compreso dai bimbi anche piccolissimi. Le illustrazioni delicate colgono con sobrietà i momenti della storia sacra destinati a diventare colonne portanti dell'immaginario e della spiritualità dei piccoli. Età di lettura: da 5 anni.
I più affascinanti animali presentati nella serie Mondo Safari riproposti in un nuovo volume dal grande formato. Il racconto di un viaggio esplorativo compiuto da un naturalista del passato è arricchito da illustrazioni d'artista con dettagli di grande effetto. In più, il lettore avrà a disposizione 6 modellini di animali, inseriti in una comoda tasca in terza di copertina, per giocare con la natura. Età di lettura: da 8 anni.
Un volume in grande formato e riccamente illustrato per ripercorrere l'intero repertorio delle fiabe e favole tradizionali. Prezioso libro dalla veste elegante scritto con un linguaggio vivace e carico di dialoghi per tenere viva l'attenzione dei più piccoli, consentendo una lettura partecipe e animata. Età di lettura: da 5 anni.