Dagli insegnamenti della Parola di Dio all'esperienza di chi l'ha vissuta, che diventa esempio e quindi ancora insegnamento vivo. Fra questi testimoni spicca la figura di Padre Pio da Pietrelcina.
Le voci, le testimonianze e i documenti, riportati su CD audio e sul testo, della vita, del carattere, della spiritualità e delle persecuzioni del Santo Frate del Gargano, Padre Pio da Pietrelcina.
Il profilo biografico di fr. Daniele Natale da San Giovanni Rotondo, frate minore cappuccino e figlio spirituale di Padre Pio da Pietrelcina. Una biografia scritta per contribuire alla preparazione di quanto richiesto dalla legislazione canonica per introdurne la causa di beatificazione e canonizzazione. Una narrazione che, come un ruscello primaverile, parte quasi in sordina e man mano si irrobustisce fino a condurci alla conoscenza della personalità di un frate minore cappuccino -fr. Daniele appunto- che pur ricco di grande sensibilita' spirituale e particolarmente attento e docile ai segni che il Signore gli inviava, espode letteralmente nell'incontro con Padre Pio!
Uno studio sulla presenza di Padre Pio a Foggia, presso il convento di Sant'Anna, nel 1916. Un evento che determinerà una svolta nella vita del santo del Gargano. Dopo aver trascorso quasi sei anni in famiglia a Pietralcina, Padre Pio rientra nel 1916, grazie ad un escamotage", presso il convento di Sant'Anna a Foggia. Questo passaggio segnerà in modo indelebile la vita spirituale-conventuale-fraterna di padre Pio. "
Una bibliografia su Padre Pio da Pietrelcina. Questa bibliografia viene alla luce a quarant'anni dalla morte di Padre Pio da Pietrelcina e vuole essere un omaggio ad un mondo più vasto di quello puramente scientifico, culturale e teologico che si muove intorno ad un santo. Comprende i libri pubblicati su Padre Pio fino agli inizi del 2008.
In un pratico e comodo cofanetto possono essere acquistati entrambi i volumi illustrati.
Un primo approccio veloce, sintetico, sicuro, agli Scritti di San Francesco d'Assisi, utile anche per approfondire la sua figura. Qual'è lo scopo di questo libro? Sono consapevole che gli studi sugli Scritti e le Fonti francescane dall'800 ad oggi hanno subito un'accelerazione; la bibliografia è molto vasta e ricca di firme prestigiose. E' un lavoro che non ha nessuna pretesa se non quella di dare una mano a chi per la prima volta si accosta a questi Scritti e vuole approfondire la figura di Francesco.
Un libro sull'importanza della preghiera e sul come pregare rimanendo davanti a Dio, in ascolto di Lui, a disposizione di Lui con la totalita' del proprio corpo.
Angelici personaggi celesti, com'e noto, si inserivano nella quotidianita del Santo di Pietrelcina e gli facevano compagnia. Uno dei suoi assistenti", in questo libro racconta tutto cio che ha sentito, visto e vissuto accanto a Padre Pio. "