Il volume nasce dall'esperienza denominata "Retrouvaille" (Ritrovarsi), iniziata in Canada e diffusa in vari Paesi del mondo, destinata alle coppie che vivono situazioni matrimoniali difficili. Il titolo è un invito motivato dalle tante esperienze raccontate e che dimostrano che l'amore può rinascere se ci si lascia aiutare, se si cammina e ci si confronta con altre coppie, se si fa spazio nella propria relazione a un Dio che è Amore e Misericordia.
In concreto, questo volume offre relazioni, testimonianze, materiali di lavoro da un'esperienza di autoformazione, perché altri insegnanti possano ripeterla e attualizzarla nel proprio contesto.
I 40 test presentati dal volume si chiamano PSI (Inventari dello stile personale) perché rivelano caratteristiche e particolari della personalità di chi li affronta: gli atteggiamenti, le opinioni, le convinzioni, le abitudini, le scelte, i ricordi, le idee, i sentimenti e le capacità.
Sempre più esplicitamente, a livello sia delle singole comunità cristiane sia delle direttive dei vescovi, emerge il bisogno di andare nei luoghi informali dove i giovani amano incontrarsi. Si apre così un tempo di sperimentazione per verificare quanto tutto ciò sia possibile. Il presente contributo, nato da un'esperienza svolta nella diocesi di Livorno, si inserisce in questo contesto di riflessione, offrendo i principi dell'animazione di strada in ambito ecclesiale.
Piccole storie e qualche pensiero: minuscole compresse di saggezza spirituale. Per la meditazione personale e l'utilizzazione nella catechesi e nell'animazione.
Questo agile libretto spiega perché è necessario pregare e che cosa significa. Individua le tappe della preghiera e ne fornisce le regole e gli obiettivi.
Il volume presenta per ogni domenica e festa dei cicli liturgici (A, B, C) una serie di intenzioni per la "preghiera dei fedeli" della celebrazione eucaristica. Le preghiere sono elaborate con riferimento unitario al tema della domenica o della festa, di solito rappresentato dal tema centrale del brano evangelico, e ruotano intorno a quattro gruppi di intenzioni: per le necessità della Chiesa, per la salvezza di tutto il mondo e per quanti hanno responsabilità nella vita pubblica, per quanti si trovano in situazione di sofferenza e di prova, per la comunità locale.
quarto numero del 2002 de il mondo della bibbia", rivista illustrata di aggiornamento su storia, geografia, archeologia, arte, societa, religione nella terra santa. "
Libro + CD. Una raccolta di canti le cui caratteristiche sono orecchiabilita, vivacita, linee melodiche che permettono un facile apprendimento da parte dei bambini.
Libro + CD. Una raccolta di canti le cui caratteristiche sono orecchiabilita, vivacita, linee melodiche che permettono un facile apprendimento da parte dei bambini.