Un volume dedicato ai biscotti, alle barrette, ai brownies.
Un manuale pratico e maneggevole, itneramente illustrato, ricco di spiegazioni e consigli per imparare a preparare il pane a regola d'arte, anche utilizzando la macchina del pane.
Questo volume spicca per l'originalità dell'approccio e per gli spunti creativi che offre, sia per chi è alle prime armi e desidera sperimentare in cucina, sia per i cuochi esperti che intendano ampliare il proprio repertorio. È il primo libro che esplora in maniera dettagliata gli accostamenti tra sapori, dai più classici ai più creativi. L'autrice dimostra una particolare abilità intuitiva, capace di far emergere il meglio dagli abbinamenti tra ingredienti che risultano infinitamente più deliziosi di quanto possano essere se gustati singolarmente: partendo da 99 ingredienti, Niki Segnit esamina oltre 900 combinazioni, analizzando i risultati gustativi, associando idee, immagini e sensazioni, proponendo ricette. Il risultato è un libro ricco di informazioni pratiche, una sorta di grammatica-vocabolario che offre gli strumenti per imparare a padroneggiare una lingua nuova.
La grande cucina regionale dell'Umbria.
Un libro in cui l'autrice svela tutti i segreti della sua cucina: una vera e propria scuola, ricca di consigli, tecniche e ricette, che permetterà anche al lettore meno esperto di realizzare, in sole quattro settimane, ricette degno di uno chef.
Una raccolta di 365 preghiere, deliziosamente illustrate, destinate ai bambini. Un prezioso pensiero per ogni giorno dell'anno, da leggere la sera prima di addormentarsi, al risveglio e nelle occasioni importanti della vita.
Consigli per l'uso creativo dei sassi, rocce e pietre. Progettare e costruire le roccaglie. Cura e manutenzione degli spazi. Le schede-guida delle specie adatte.
Indispensabili per caratterizzare anche il piatto più semplice, salse e sughi arricchiscono pasta, riso, carni, pesce, verdure, trasformandoli in pietanze saporite e appetitose.