Poco prima di Natale le quattro sorelle Meg, Jo, Beth ed Amy ricevono una lettera dal padre, impegnato al fronte per la guerra di secessione. Le ragazze si stringono intorno alla madre, preoccupata per la sorte del marito, e si impegnano a fare il possibile per avere la meglio sulle avversità, dovute anche alla povertà in cui si trova la famiglia. La riflessiva Meg, l'anticonformista Jo, la dolce Beth e la vanitosa Amy impareranno, così, ad affrontare la vita, superando situazioni difficili e prove dolorose. Ognuna di loro, con i propri pregi e difetti, vivrà la trasformazione da fanciulla a donna, in un affresco famigliare ricco di valori positivi quali la solidarietà, il coraggio, lo spirito di sacrificio, la generosità. La copertina pieghevole si trasforma nel poster del club delle amiche-sorelle. Età di lettura: da 7 anni.
Le illustrazioni realizzate a computer svelano i segreti della scienza. Osserva come si legano gli atomi, perché i diamanti sono così duri mentre i metalli si piegano e come si formano pietre e cristalli. Scopri i segreti per sopravvivere nella foresta pluviale del Borneo, la metamorfosi di una libellula e come si nutre un fenicottero. Esplora l'energia che pervade l'universo, le forze che fanno muovere una moto, le conoscenze scientifiche dietro al galleggiamento e al volo. Età di lettura: da 9 anni.
Sembra incredibile: solo un secolo fa l'America attraversava un periodo di segregazione. Tutto dipendeva dal colore della pelle: scuole, ristoranti, perfino autobus, parchi e servizi pubblici. Figlio di un predicatore, King imparò fin da giovanissimo il valore dell'uguaglianza e del rispetto dei popoli. Crescendo imparò a inseguire un sogno, quello di un'America futura in cui tutti avessero gli stessi diritti. Ci credette così tanto che il sogno divenne realtà. Questo fumetto a colori è la sua storia.
Le favole che hanno come protagonisti gli animali sono tra le prime espressioni culturali dell'umanità e rappresentano un importante patrimonio da trasmettere alle generazioni future: da sempre genitori, nonni, zii le hanno raccontate ai piccoli, assorti ad ascoltare. Una rilettura agile e ironica delle più belle favole di Esopo, Fedro, Leonardo da Vinci, La Fontaine, Schopenhauer, Tolstoj, Kipling e Leon Battista Alberti. Le suggestive illustrazioni che arricchiscono il testo trasporteranno i lettori in un mondo incantato, mentre le avventure di lupi, leoni, scimmie, rane, topi, faine e pavoni faranno riflettere grandi e piccini sui vizi e sulle virtù del comportamento umano. Età di lettura: da 3 anni.
Storie illustrate a colori per aiutare i bambini a esplorare il sentimento della felicità. Saper apprezzare le piccole cose, la compagnia delle persone care, provare la gioia che dà condividere... Tanti racconti da leggere per scoprire cos'è la felicità. Età di lettura: da 3 anni.
Dopo «Le più belle storie dei miti greci», «I più grandi eroi dei miti greci» e «Le più belle storie dell'antica Roma», una ricca raccolta delle storie più celebri sulla civiltà egizia, raccontate come fiabe e magnificamente illustrate. Tra templi colossali, potenti faraoni, divinità mitologiche, sfingi e piramidi misteriose, le appassionanti vicende di personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.
Un affascinante albo illustrato che, attraverso le fiabe raccontate da un nonno al suo nipotino, celebra l'importante ruolo dei nonni nella crescita umana e culturale di ogni bambino. Storie che faranno rivivere all'adulto molti ricordi della propria infanzia e trasmetteranno al bambino di oggi la ricchezza della nostra tradizione orale. Età di lettura: da 3 anni.
Rimasta orfana a dieci anni, Mary Lennox viene affidata alle cure dello zio Archibald Craven, un vedovo che abita in una lussuosa residenza inglese. Le giornate trascorrono lente e noiose per Mary, costretta a stare in compagnia della severa governante mentre lo zio è in viaggio. L'unica persona che la tratta con affetto è Martha, la giovane cameriera, che le fa scoprire le bellezze della campagna. Mary viene, così, a sapere che la defunta signora Craven amava coltivare un giardino, rimasto chiuso a chiave da molto tempo e dimenticato da tutti. Mary un giorno trova casualmente la chiave per accedere al misterioso giardino e, con l'aiuto del fratello di Martha e di un vecchio giardiniere, riporta alla vita quel luogo magico e suggestivo. I due ragazzi iniziano a coltivare una solida amicizia, che li porterà a fare nuove scoperte e anche a risolvere un mistero... Età di lettura: da 9 anni.
Perché Carlotta non è una mucca come le altre? Primo, è una mucca postina. Secondo, è una mucca postina che combina un sacco di guai. Terzo, è la mucca postina combinaguai più amata del mondo. Ogni sera la contadina legge agli animali della fattoria una storia della buonanotte. Ma quando Carlotta si accovaccia sulla paglia, non riesce a dormire. Si sente sola! Esce quindi dalla stalla a cercare compagnia... Età di lettura: da 3 anni.
Un album per i neogenitori, un’ottima idea da regalare e da regalarsi, per non perdere nessuno dei momenti più importanti del proprio bambino e poterli condividere con lui quando sarà più grande. Quali sono state le prime reazioni del neonato appena entrato in casa? Quando ha dormito finalmente per 6 ore di fila? Quando gli è spuntato il primo dentino? Quando ha detto la prima parolina? Sono tanti i traguardi che segnano la vita di un bambino nei suoi primi anni di vita, e spesso non ci si preoccupa di fissarli, rischiando che vadano, così, perduti. Completando le pagine di questo album riccamente illustrato in tonalità pastello e con immagini fresche e sognanti, sarà possibile creare un vero e proprio diario del proprio bambino. Si potranno annotare date, misure, piccoli record e incollare fotografi e o ricordi vari, per registrare la storia del nuovo nato, o per un prezioso regalo da fare a qualcuno di importante, che sta scoprendo la gioia dell’essere genitore.