Una mattina di vacanza Lulù si trova a dover giocare da sola: mamma e papà hanno da fare e il fratello le dice che è troppo piccola per giocare con lui. Qui ci vuole SuperCoccinella!
Accompagnata dal cagnone Bingo, SuperCoccinella salva le formiche in difficoltà, salta dentro pozzanghere infestate dagli squali, supera senza difficoltà il grande tronco scuro nella foresta. E tutto da sola. Non importa quel che dice suo fratello, SuperCoccinella di certo non è troppo piccola! Anzi, si sente grande come tutto il mondo e correre giù per la collina è come volare!
Una storia dolce e divertente in cui una bambina scopre come riuscire a sentirsi grande e a divertirsi con tutto quello che le sta intorno, grazie al potere della fantasia e dell’immaginazione.
Età: dai 4 anni
Ormai lo sappiamo: i pipistrelli amano la biblioteca ma riescono ad andarci soltanto una volta all’anno. E nelle altre notti? Quando la luna è piena i nostri amici pipistrelli vanno... alla spiaggia! Quanti giochi con la sabbia, e poi si può navigare sulle barchette o accendere un falò e fare gli spiedini di zanzare. Le ore passano e l’alba sta per arrivare. E' ora di raccogliere le cose e aspettare una nuova notte di luna piena.
Dopo il grande successo di Pipistrelli in biblioteca, tornano i simpatici abitanti della notte impegnati ancora nelle più divertenti avventure alla luce della luna.
Traduzione di Pico Floridi
Età: + 4 anni
“Delizioso romanzo d’esordio sotto forma di scrittura a più mani” - New York Times
“Ci vuole la saggezza di Yoda per superare la prima media. (...) Romanzo originalissimo di un nuovo eccezionale talento” - Dal sito ufficiale di Star Wars, www.starwars.com
Uno dei personaggi più amati dell’indimenticabile film Guerre Stellari è Yoda, il Gran Maestro del Consiglio Jedi, detentore di una saggezza si può dire “universale”. Ma... non tutti alla scuola media McQuarrie lo conoscono.
Dwight, il ragazzo più schiappa della scuola in questione, non smette però di sorprendere ogni giorno i suoi compagni: tramite un pupazzetto di carta da lui costruito e infilato sul dito, un origami a forma di Yoda, riesce sorprendentemente a dispensare perle di saggezza a chiunque si rivolga a lui per un consiglio.
Yoda, parlando attraverso la voce di Dwight, è capace di prevedere il giorno del compito in classe a sorpresa o di salvare un ragazzino da una figuraccia imbarazzante o di dare sempre il consiglio giusto nelle complicate faccende di cuore. Ma è possibile che quello strano pupazzetto dalle orecchie aguzze abbia davvero dei poteri e utilizzi la mitica “Forza” dello Yoda? O è solo un bidone, e ci sono cascati (quasi) tutti alla scuola media McQuarrie? Tommy decide di investigare... e così riunisce in un libro i racconti e i commenti dei suoi compagni, sotto forma di testimonianze dirette da parte di chi ha avuto a che fare con Yoda, con più o meno successo.
Ed ecco che La mia vita con Yoda diventa un gustosissimo diario corale, scritto a più mani da compagni e compagne della stessa scuola, per arrivare alla verità dei fatti. Di pagina in pagina, si assiste alle dinamiche esilaranti, tenere e spietate che regolano la vita quotidiana di un divertente gruppo di ragazzini di prima media alle prese con timidezze e pene d’amore, drammi della vita scolastica, le uscite in compagnia, confidenze e tradimenti... scoprendo che i grandi poteri a volte hanno forme inaspettate...
La mia vita con Yoda è un romanzo irresistibile nel quale si confessano a turno ragazzi e ragazze, illustrato da spassosi sketch in tutte le pagine. E, alla fine, per tutti, le istruzioni per costruire l’origami a forma di Yoda, da infilare sul dito e da far conoscere ai propri amici... E chissà che non inizi a dispensare ottimi consigli! Fateci sapere!
Traduzione di Barbara Ponti
Achille Rompi, scrittore di bestseller per ragazzi si trasferisce un una villa gotica per scrivere l'ultimo volume della sua celebre serie "Spettri mordaci". Gli manca l'ispirazione e non sa più come fare per consegnare il libro. Per di più scopre con sgomento che la villa è già occupata da un ragazzino undicenne abbandonato dai genitori, dal suo gatto e dal fantasma di una vecchia signorina che ha deciso di infestare la casa finché non vedrà la pubblicazione di uno dei suoi libri. I tre conviventi scoprono, loro malgrado, di avere molto in comune e di divertirsi moltissimo in compagnia l'uno dell'altro. Età di lettura: da 8 anni.
Il disordine si accumula nel laboratorio di Gigio Folgore. E Clunk, il robot bislacco che il topino ha costruito per tenere in ordine, fa solo disastri! Così Gigio butta Clunk nella discarica e si mette di nuovo al lavoro costruendo Gigiobot, un robot superefficiente. Tanto efficiente che finisce per buttare in discarica anche il nostro Gigio! Il piccolo topo allora ritrova Clunk e con i rottami delle sue invenzioni costruisce un esercito di simpatici e scombinati robot che lo aiuteranno a riconquistare il laboratorio. E a tenerlo in ordine. Ma non troppo!
Traduzione di Pico Floridi. Età: + 4 anni
Anna e il suo fratellino Tom hanno sempre desiderato un animaletto domestico. Dopo l’ennesima campagna di assillo, la mamma finalmente cede e permette loro di scegliere una coppia di criceti dal negozio di animali. Ma la loro felicità si trasforma rapidamente in un giallo quando scoprono che i criceti sono misteriosamente scomparsi dalla loro gabbia. Anna e Tom iniziano la loro indagine sulla scomparsa dei criceti. Riusciranno a risolvere lo strano caso dei criceti scomparsi?
Traduzione di Caterina Cartolano. Età: + 8 anni
Nicola è un topolino piccolissimo. Il più piccolo dei suoi dieci grossi ed esuberanti fratelli. La sua mamma, che ha sempre paura che si faccia male, pensa che il mondo sia un luogo troppo grande e selvaggio per lui. Ma Nicola non può più restare a guardare gli altri topolini giocare. Ecco che la mamma, perchè non gli accada nulla, lo avvolge in un grosso batuffolo di bambagia. Così verrà scambiato per una palla di neve, una meringa e inseguito da una volpe come un coniglio. Ma Nicola torna a casa sano e salvo, ha saltato, corso, ha preso freddo, ma è felice e non si è mai sentito così grande.
Un libro delicato e divertente che parla di desiderio di autonomia e di partecipazione, meravigliosamente illustrato da Tony Ross. È un racconto esemplare, tanto per bambini, che per adulti, sull’amore, la crescita, la curiosità e l’entusiasmo.
Traduzione di Pico Floridi. Età: + 4 anni
La famiglia più bella è una famiglia felice, non importa come è formata!
Un viaggio pieno di colori attraverso diversi tipi di famiglie. Dalla tradizionale famiglia nucleare, alla famiglia allargata, a quella monogenitoriale, mutietnica e multiculturale. I bambini possono essere figli naturali, adottati, affidati; i nonni si possono scegliere, e possono essere amati anche senza legami di parentela. Una famiglia felice è quella fondata sull’amore e dove i legami sono formati per essere forti e durare per sempre.
Otto bambini e bambine tratteggiano in prima persona la loro famiglia in brevissimi racconti di vita quotidiana.
Attenzione, libro in costruzione! Pensiero in atto! Girare alla larga! Per ordinare le parole e scrivere una storia al maialino serve concentrazione. Ma cosa accade se un lettore indesiderato e dispettoso si mette a curiosare e a girare pagina scompigliando le parole del personaggio? Il maialino fa di tutto per scacciare il lettore e impedirgli di girare le pagine ma alla fine cede, scrivendo una storia proprio con il lettore come protagonista. Resosi conto di avere quasi esaurito le pagine (quelle del libro che il lettore ha in mano...), dà la buonanotte e si addormenta felice.
Un libro interattivo dove la storia si crea sotto gli occhi del lettore.
Traduzione di Pico Floridi. Età: + 4 anni
Pablo viene addestrato fin da cucciolo a cacciare. Ma quando arriva il momento di riportare la prima anatra il suo cuore e la sua generosità hanno la meglio sull'obbedienza.
Un racconto tenerissimo, illustrato magistralmente da Brian Wildsmith.
Traduzione di Pico Floridi. Età: + 4 anni