Diventare un calciatore! Non è il sogno di tutti i ragazzi? Beh, no. Salvatore di calcio non ne vuole proprio sapere. Ma non ha fatto i conti con il suo inarrestabile papà che vorrebbe fare di lui un campione. Dalla sera alla mattina, si ritrova catapultato sul campo da calcio, e deve vedersela con allenamenti estenuanti, un mister che sembra uscito dall'età della pietra e anche con i meccanismi incomprensibili del calciomercato. Per non parlare di un'altra tortura da cui non ha mai avuto scampo: la scuola media! Eppure il calcio riserverà parecchie sorprese... fra nuovi amici, talenti inaspettati e fatti imprevedibili, nella vita di Salvatore niente sarà più come prima. Età di lettura: da 9 anni.
Stai per diventare papà e ti tremano le ginocchia? Ti chiedi quale dovrebbe essere il tuo ruolo?…
Niente paura: il volume che hai tra le mani sarà la tua ancora di salvezza.
"Il motivo per cui questo libro è rivolto ai papà è che io sono uno di loro. Sono dei vostri! E quanto state per leggere è frutto dell'esperienza: quella che avete tra le mani è una guida piena di consigli e raccomandazioni su come comportarci in determinate circostanze. Naturalmente ho dovuto riconoscere i nostri limiti, la nostra goffaggine, la nostra predisposizione a ubbidire anche se spesso non capiamo niente: si tratta di sapere come comportarsi in ogni situazione, non di fare i supereroi.
Papà leggi e identificati con altri della tua specie!"
Javier Serrano
Javier Serrano, è giornalista, scrittore e padre. Soprattutto padre, perché i suoi due figli, Sara e Alberto, occupano il 100% del suo tempo libero.
Luna ha perso la sua mamma al mercato dei mille mercanti. Bisogna ritrovarla subito! Ma com'è fatta la mamma di Luna? Facile, è la mamma più bella del mondo! Età di lettura: da 4 anni.
Bernardo è un simpatico e intraprendente cagnolino. Ha molti amici, un letto comodo e un tetto sopra la testa. Solo che vive al canile e non ha una famiglia. Riuscirà a trovarla? (Testo in stampatello maiuscolo). Età di lettura: da 6 anni
Andrea è invitato alla festa di compleanno della sua amica Giulia. Ma il suo salvadanaio è vuoto! Come farle un regalo? Andrea decide di costruirne uno con le sue mani. Disastro dopo disastro, Andrea farà a Giulia la sorpresa più bella del mondo! (Testo in stampatello minuscolo). Età di lettura: da 6 anni.
Arturo sa che cosa dipingere. Lui è un artista! Max invece deve imparare. La storia comincia qui. E una storia sull'arte, sul creare, sugli artisti. 0 è solo una buffa e straordinaria avventura? Forse è tutte e due. Art e Max lo scopriranno presto. E anche tu. Età di lettura: da 5 anni.
Un singhiozzo dura un secondo. Un minuto è un piccolo canto. Un'ora è una torre di sabbia dorata. E poi giorni, settimane, mesi e anni. Un libro da leggere ad alta voce per imparare lo svolgersi del tempo. (Testo in corsivo). Età di lettura: da 6 anni.
Lo scrittore Achille Rompi, il fantasma Elettra Spettri e il giovane illustratore Max convivono felicemente e i loro libri di fantasmi hanno grande successo. Ma il perfido Dik Tat, a capo del M.LS.T.E.R.I. (Movimento Internazionale per la Sicurezza e la Tutela Esemplare di Ragazzi e Infanti), non crede ai fantasmi e pensa che Max debba essere riconsegnato ai terribili genitori che lo avevano abbandonato. In attesa del loro arrivo, Max sarà spedito in orfanotrofio! Con Max lontano da casa e Achille rinchiuso in un centro di salute mentale, sarà Elettra a dover trovare una soluzione. Una storia di fantasmi divertente e imprevedibile raccontata tramite lettere, articoli di giornale e tanti disegni. Età di lettura: da 8 anni.
Geoff e Tom sono gli ultimi della classe. Durante una gita scolastica fanno un'incredibile scoperta: Aquila Volans, una navicella spaziale che arriva dal passato, che può volare e rendersi invisibile e che... comunica solo in latino! I due ragazzi decidono di nasconderla e mettersi a studiare sodo per capire come farla funzionare. Ma non è facile tenere lontani genitori e insegnanti insospettiti dai loro strani comportamenti! Un'avventura veloce e divertente alla scoperta delle proprie potenzialità. Età di lettura: da 8 anni.
Joe è andato a vivere con il suo papà e ha dovuto lasciare il suo amato coniglio. Anna e la sua amica Susan se ne prendono cura, ma il coniglio si ammala. Sarà a causa della mancanza di Joe? Quando anche Joe si ammala le ragazze sono sicure: i due devono tornare a vivere insieme. Comincia l'operazione Coniglio. Tra fughe rocambolesche, spedizioni notturne, walkie-talkie e pigiami di Batman, l'avventura decolla e il divertimento è assicurato. Età di lettura: da 8 anni.