Questo libretto, in base alla visione di apertura e di speranza legata alla Risurrezione, vuole offrire a chi ha perduto delle persone care alcuni pensieri e poche ma essenziali preghiere di conforto spirituale da recitare quotidianamente.
Questa agenda si offre nel modo più moderno e aggiornato. soprattutto nel contenuto, per rispondere alle esigenze ecumeniche della società del terzo millennio che si presenta multireligiosa e alle esigenze della vita moderna che richiede informazioni rapide e corrette.
Tante nuove biografie di santi e aggiornata sempre. Nella pagina del giorno è possibile trovare: – la vita dei santi e l’elenco di alcuni santi del giorno – le segnalazioni delle letture della Messa sia in rito romano che in rito ambrosiano; – il giorno della settimana e le festività cattoliche e ortodosse; – alcuni versi, tratti liberamente dal salmo responsoriale, che servano come possibilità di meditazione e preghiera; – le informazioni essenziali sulle solennità e sulle ricorrenze religiose importanti; – i tempi dell’anno liturgico e particolari segnalazioni nelle note a fondo pagina; – la liturgia delle ore per il rito romano e il rito ambrosiano; – l’elenco dei testimoni della fede, a partire dall’epoca della Riforma, ricordati dagli anglicani, dai luterani e dagli ebrei. E all’interno tante informazioni utili.
Il riconoscimento di un miracolo (attribuito all’intercessione di Francesco e Giacinta) ha portato alla loro canonizzazione proprio in occasione del centenario delle apparizioni il 13 maggio 2017. Fatima è un luogo meno conosciuto di Lourdes perché la stampa ha dato meno diffusione ai miracoli che ci sono stati, ma è luogo di preghiera in cui si recano numerosissimi pellegrini e in cui si verificano conversioni: è proprio la conversione ciò di cui ancora oggi il mondo ha un enorme bisogno.
Seguendo il pluridecennale successo del nostro LibroAgenda Cattolico, abbiamo studiato il “Calendario della tua parrocchia”. Lo scopo è di dare alle parrocchie la possibilità di entrare permanentemente per tutto l’anno nelle famiglie. Il calendario formato A4, a colori, avrà un apposito spazio per il timbro della parrocchia, o dedica personalizzata, avrà ogni mese la foto di una chiesa di valore artistico e, oltre al santo del giorno riporterà in rosso le solennità e le indicazioni domenicali dei tempi liturgici. Inoltre proporrà ogni mese un salmo biblico per una preghiera.
«Sono albanese di sangue, indiana di cittadinanza. Per quel che attiene alla mia fede, sono una suora cattolica. Secondo la mia vocazione, appartengo al mondo. Ma per quanto riguarda il mio cuore, appartengo interamente al Cuore di Gesù».
Madre Teresa di Calcutta, canonizzata il 4 settembre 2016
Le bellissime parole di Madre Teresa, accompagnate da immagini suggestive.
Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 4 anni.