Questo testo si propone come uno strumento per la preghiera quotidiana degli adolescenti, secondo i modi e i tempi della Liturgia delle Ore.
Il testo consiste in un itinerario di preghiera e di animazione per il tempo di Quaresima, rivolto a fanciulli e ragazzi dai 7 ai 14 anni e incentrato sul tema dei Diritti dell'Infanzia.
Il volume propone la "Via crucis" per i ragazzi che frequentano l'oratorio e la comunità parrocchiale. Età di lettura: da 6 anni.
Il volume propone parte delle «note settimanali» e delle interviste redatte dall'autore inviato dell'agenzia di stampa Sir a Strasburgo e Bruxelles nel periodo giugno 2003-ottobre 2005.
Un sussidio di discernimento sull'eucaristia per chiunque voglia andare alle radici profonde dell'essere cristiani, partendo dal gesto della frazione del pane e dalla figura stessa di Gesù Cristo morto e risorto per ciascuno di noi.
In occasione del centenario della nascita, il volume ripercorre la vita del filosofo francese, offre una sintesi del suo pensiero e, in appendice, presenta un'antologia dei suoi scritti.
Il fascicolo fornisce precise indicazioni per inventare costumi e maschere di un solo colore in occasione del Carnevale 2006, che ha come tema il mondo del colore. Nel CD allegato si trovano 3 video («Modelliamo i palloncini», «I gesti della canzone», «Ban»), suggerimenti per realizzare le sagome dei costumi e spunti per ideare le coreografie.
Il testo propone il cammino dei «centogiorni», ovvero riflessioni, iniziative, preghiere e animazioni rivolte ai ragazzi che si preparano alla Cresima.
Sussidio in cinque schede per la Quaresima 2006, rivolto agli adolescenti e incentrato sul tema della conversione, sull'esempio della vicenda del profeta Giona.
Il sussidio, rivolto ai quattordicenni e ai loro educatori, ha come tema le virtù, ingredienti fondamentali per essere sale della terra e luce del mondo, e costituisce un ottimo strumento in vista della Professione di fede.