
Scola: Natale, Dio uno di noi
Forum del Timone: Cattolici a rimorchio
Elezioni USA: La sorpresa Trump
Comunione in bocca: Le ragioni di un ritorno
Aumentano esponenzialmente i casi di vessazione, ma gli esorcisti sono solo 400 nel mondo. E par chiedono "rinforzi" perché sanno che il diavolo ha detto: "Distruggerò la Chiesa partendo dalla famiglia".
Lutero "in affitto" : i cattolici non devono appropriarsi di chi ha creato una "chiesa" alternativa, fondata su una libertà senza verità e una fede senza ragione.
Primo piano: l'Europa a pezzi idee per ricostruire
Storie: la figlia triste di Stalin
Messori: meglio dar retta ai preti
Italia, terra di Maria
Un quinto dei santuari nel mondo è qui. In viaggio col Timone, nei luoghi dove si va per turismo o per fede: ma sempre per trovare una Madre. Come a Loreto, dove i miracoli studiati sono già 1200
Inchiesta sui prodigi moderni, tutti legati alla distribuzione della Comunione e al suo significato. E la data di quello di Buenos Aires mostra il tempismo perfetto di Dio per farsi ascoltare. Il Timone scopre un Miracolo in Ungheria su cui la scienza è già al lavoro.
Due indagini sui giovani in Italia rivelano l'ignoranza e la confusione che dominano riguardo la fede e la Chiesa. E' la conseguenza di decenni di mancanza di una proposta chiara. Infatti laddove ci sono esperienze vissute di fede, tutto cambia.
L'invasione.
La presenza islamica in Europa è in rapida crescita e condiziona sempre di più la vita sociale e politica, non solo per il terrorismo. Nel passato i tentativi di conquista sono stati respinti con la fede e con la forza. Ma oggi non si vede né l'una né l'altra.
Le profezie degli ultimi secoli convergono sui nostri giorni: un'umanità senza fede in pericolo, la crisi della Chiesa e la devastazione di Roma. Due le certezze: la battaglia con il demonio è nel suo clou, ma la vittoria appartiene a Cristo.
In questi anni è prevalsa una concezione che ha ridotto la fede a semplice impegno etico individuale. Così si votano leggi in contrasto con la dottrina cattolica. Si deve ripartire da una esperienza di fede vera. Parla il vescovo Giampaolo Crepaldi.
Diritto, premio, medicina, presenza, ricordo: dal Sinodo e non solo cresce la confusione riguardo alla natura del Sacramento dei Sacramenti. Ecco una guida per riscoprirne il significato.