Un’evoluzione dell’alfabetiere tradizionale, rivisitato alla luce della familiarità che sempre più bambini hanno sviluppato nei confronti del computer. Una volta applicati gli adesivi sui tasti corrispondenti della tastiera, i bambini avranno pronto un alfabetiere “da digitare”.
Attraverso filastrocche in rima e facili indovinelli, in un continuo rimando tra libro e computer, i bambini imparano le lettere dell’alfabeto e i loro suoni, ne individuano la posizione sulla tastiera, giocano a comporre parole e frasi.
Un vero e proprio metodo per sviluppare nel bambino la curiosità verso le lettere, i numeri e la scrittura attraverso uno strumento facile da usare, divertente e… da grandi!
CINQUE TAPPE PER IMPARARE A SCRIVERE
1. Indovinelli
Per riconoscere le lettere e trovare il loro posto sulla tastiera.
2. Filastrocche
Per imparare i numeri e memorizzarli più facilmente.
3. Scoprire i tasti
Familiarizzare i tasti delle vocali, delle consonanti e con i tasti speciali, quelli che ci permettono di andare a capo o di lasciare uno spazio tra una parola e l’altra.
4. Giocare
Giocare con i tasti delle lettere e dei numeri. Per scrivere le prime parole.
5. Scrivere le prime frasi.
Chimica, fisica, scienze naturali, astronomia…
Sperimentate i principi scientifici più importanti e scoprite come funzionano le invenzioni tecnologiche che hanno cambiato per sempre la storia dell’umanità con gli oltre trenta esperimenti proposti in questo libro, da quelli più semplici e intuitivi ai più elaborati ed entusiasmanti.
OGNI ESPERIMENTO PREVEDE:
• Materiali di facile reperimento
• Passaggi chiari e illustrati
• Fotografie a colori
• Due sezioni di approfondimento
che spiegano cos’è accaduto nell’esperimento e quali sono le applicazioni e gli utilizzi pratici della scoperta.
MA NON È FINITA QUI!
Nel manuale trovate anche il racconto delle tappe fondamentali della sperimentazione scientifica, per conoscere i protagonisti della scienza, le loro idee e le teorie che oggi ci consentono di mandare gli astronauti nello spazio… o addirittura di creare organismi artificiali!
Il primo pigiama party con le amiche non si scorda mai! La Principessina non credeva che fosse così bello e anche così facile stare lontana dalla sua mamma... per un po'!
LA COLLANA
Storie di una Principessina è la serie culto del mitico Tony Ross, che ha fatto ridere e sognare milioni di bambini in tutto il mondo.
Ha per protagonista una vivace e simpatica principessina che sa esattamente quello che vuole e non ha paura ad urlarlo in tutte le stanze del castello.
La principessina deve affrontare un compito molto importante: crescere!
E ovviamente lo fa a modo suo.
La Principessina vuole due compleanni, proprio come la Regina. E perché non tre, quattro? Ma festeggiare tutti i giorni è faticoso e poi, quando le cose smettono di essere "speciali", perdono la loro magia. Per fortuna il Re ha una soluzione...
LA COLLANA
Storie di una Principessina è la serie culto del mitico Tony Ross, che ha fatto ridere e sognare milioni di bambini in tutto il mondo.
Ha per protagonista una vivace e simpatica principessina che sa esattamente quello che vuole e non ha paura ad urlarlo in tutte le stanze del castello.
La principessina deve affrontare un compito molto importante: crescere!
E ovviamente lo fa a modo suo.
Età di lettura: da 6 anni.
Scopri com'è facile disegnare una principessa! Tiaiuteranno la giraffa Adelaide e il suo amico Pino l'uccellino. Segui le istruzioni e... magia! Una principessa apparirà sul tuo foglio. Età di lettura: da 5 anni.
Scopri com'è facile disegnare un dinosauro! Ti aiuteranno la giraffa Adelaide e il suo amico Pino l'uccellino. Segui le istruzioni e... magia! Un dinosauro apparirà sul tuo foglio da disegno! Età di lettura: da 5 anni.
Finalmente il gran giorno è arrivato e il piccolo cervo si prepara a festeggiare il compleanno con gli amici più cari. Ma cosa succede se la luna di giorno va a dormire e il sole ha preso un brutto raffreddore? Niente paura! Nel bosco accadono sempre cose straordinarie! Una fiaba sul valore profondo dell'amicizia. Età di lettura: da 5 anni.
Pennino Finnegan è un ragazzo come tanti: si annoia a scuola, si diverte con gli amici, odia il minestrone, rimanda tutto di cinque minuti e non sa mai come raccontare a casa che ha preso una brutta pagella!
Ma oggi Pennino ha un problema in più: ha dimenticato che domani sarà la Festa della Mamma e non ha comprato neanche un bacio striminzito da regalarle.
Comprare un bacio? Ma che storia è questa? Non potrebbe darglielo e basta?
E no, perché a Semprefreddo i baci, gli abbracci e le carezze si devono comprare… avete capito bene… COMPRARE! Perché a Semprefreddo hanno dimenticato da tempo come si dimostra l’amore…
E ora che i negozi sono tutti chiusi a Pennino non resta che entrare nella spaventosa Fabbrica di baci e rubarne un bel po’per la mamma.
Risucchiato in una mirabolante avventura tra corridoi labirintici, vasche di ghiaccio fumante, stanza buie e misteriose, tubi risucchiatori e macchinari infernali, Pennino incontrerà buffi personaggi, sfiderà il terribile Cuor di Pietra, e svelerà l’incredibile mistero che avvolge l’oscura Fabbrica di baci.
Succedono cose strane ad Altafonte. La scoperta di una tomba etrusca sulla cui parete c’è l’affresco di un demone dai capelli di fuoco darà il via ad una nuova emozionante avventura di Teo e Nicola. I due amici ascoltano divertiti la "leggenda" che si nasconde dietro l’affascinante dipinto: il carro infernale, infatti, sembra portare con sé una maledizione. Ad un certo punto qualche cosa accade davvero: iniziano a sparire animali domestici, un merlo, un gatto, una capra… tutti di colore nero. Anche Zorro, l’inseparabile amico di Teo, sparirà. C’entra la maledizione del carro infernale?
Seguendo tracce che gli adulti non considerano neppure, i due amici scopriranno che eventi inquietanti si nascondono dietro queste sparizioni.