
La Sacra Bibbia con il nuovo testo della Conferenza Episcopale Italiana in una prestigiosa versione in "Editio Princeps" per l'uso liturgico.
Questa nuova traduzione della bibbia si pone l'obiettivo di offrire un testo più sicuro nei confronti degli originali, più coerente nelle dinamiche interne, più comunicativo nei confronti della cultura contemporanea, più adatto alla proclamazione nel contesto liturgico. Queste le indicazioni di Mons. Betori riguardo questa nuova versione della Bibbia CEI che aggiorna le due precedenti del 1971 e 1974 e porta a compimento un lavoro di revisione durato dodici anni. Questa versione "da altare" è particolarmente prestigiosa. In carta india avoriata in 4 colori, rivestimento per copertina, note e cofanetto, 3 segnacoli in doppio raso, allestita in scatola di cartone "Avana".
Caratteristiche tecniche
Pagine Bibbia : 2.400
Pagine Note : 768
Colori : 4/4 (n°3 pantoni + nero)
Carta : uso india avoriata da gr.50
Rivestimento per copertina della Bibbia, Note e Cofanetto: materiale skivertex n° 5282 malaga con
stampa oro e bianco.
N° 3 segnacoli in doppio raso, con taglio obliquo e capettato per evitare che si sfili.
Sguardie della Bibbia e delle Note stampate a 1 colore
Allestimento : scatola di cartone “avana”contenete n° 2 cofanetti completi. (all’interno poi ogni cofanetto
è in scatola bianca singola)
Prevista applicazione striscia di stoffa nel cofanetto per facilitare l'estrazione dei volumi
"Abbiamo meditato nei mesi scorsi sulle figure dei singoli Apostoli e sui primi testimoni della fede cristiana, che gli scritti neo-testamentari menzionano. Adesso dedichiamo la nostra attenzione ai santi Padri dei primi secoli cristiani. E così possiamo vedere come comincia il cammino della Chiesa nella storia" ... È un cammino in cui "si rintracciano numerosi temi che ancor oggi siamo chiamati ad affrontare. Essi ci coinvolgono in una feconda ricerca interiore, alla quale esorto tutti i fedeli" (Benedetto XVI)
Il volume contiene una breve rassegna della vita del sacerdote José Gabriel del Rosario Brochero, pastore dell'Arcidiocesi di Córdoba (Argentina) canonizzato da Papa Francesco il 16 ottobre 2016.
La editio typica" in lingua latina del rito del Matrimonio secondo le novità introdotte nell'ultima revisione. "
Riflessioni di Responsabili dei Dicasteri della Curia Romana e di Ambasciatori accreditati presso la Santa Sede sull'Enciclica di Benedetto XVI. L'Associazione Internazionale Missionari della Carità Politica, di diritto pontificio, eretta in ente morale dallo Stato italiano, si propone di promuovere il raggio d'azione della giustizia e dell'amore sociale all'interno di ciascuna Nazione e nei rapporti della Nazioni tra loro. I temi proposti per la riflessione, possono essere suddivisi in due gruppi: il primo di natura più generale e teorica, il secondo, invece, fa riferimento all'esercizio concreto del comandamento dell'amore verso il prossimo. In apertura del secondo gruppo è riportata la conferenza con cui il Cardinale Bertone, Segretario di Stato, ha voluto fornire nuovi orientamenti a coloro che riflettono sui rapporti tra carità e politica.
Una analisi accurata, anche attraverso dati statistici derivanti dai singoli istituti religiosi, del panorama degli Istituti religiosi femminili. Dopo il prezioso volume pubblicato con le Ed.Rogate che tratttava gli Istituti Religiosi Maschili, questo testo offre una altrettanto significativa panoramica del periodo postconciliare della vita religiosa degli Istituti Religiosi Femminili. Una ricerca della prospettiva di continuità e di sviluppo degli Istituti per costruire il loro futuro.
Riflessioni di Benedetto XVI sulla figura dell'Apostolo Paolo.
Il presente volume, edito dall'Ufficio Centrale di Statistica della Chiesa, contiene, per l'anno 2006, i dati più significativi riguardanti la presenza e l'opera della Chiesa nel mondo.