Le preghiere angeliche contenute in questo volume hanno il potere straordinario di aprire una ad una le 72 porte del paradiso interiore. Ogni Angelo di luce ci offre la sua chiave per liberarci dal mondo di tenebre nel quale viviamo. Questa nuova opera di Joeliah, offre un aiuto a chiunque desideri elevarsi a trasformare la propria vita rivolgendola verso il bene e il bello.
Ogni angelo custode, portatore di un'essenza divina generatrice di saggezza, aiuta gli uomini nella vita di tutti i giorni. Lo scopo di questo libro è di sostenere ogni essere umano nel quotidiano, indicando caso per caso a quale angelo rivolgersi e il momento migliore per farlo. La seconda parte rivela quali sono gli angeli protettori delle varie arti e attività dell'uomo.
L'autore, conoscitore da vicino della terra della Bibbia, rivela che il moto dell'acqua nella piscina di Bethesda non era prodotto da un angelo, ma da un sifone. L'"asino in croce" del Pedagogium del Palatino non è un insulto al cristiano Alexamenos, ma testimonianza che Cristo veniva adorato in questo modo. La Via Crucis non è partita dalla fortezza Antonia, ma dal palazzo degli Asmonei. Infine il Cenacolo dell'ultima cena era nel cuore del quartiere esseno e ciò apre una finestra luminosa sulle ultime ore della vita di Gesù e sulla "Pasqua fiorita" che doveva essere celebrata senza la mattanza dell'agnello, secondo l'uso degli Esseni, da chi trovava ospitalità presso di loro.
Telescrittura e psicoscrittura sono automatismi che consentono di stabilire un contatto con il proprio sé superiore e spesso anche con i trapassati. I messaggi contengono riferimenti ad eventi passati e anche futuri sconosciuti agli stessi sperimentatori e che in seguito vengono verificati puntualmente esatti. L'autore spiega le tecniche attraverso cui si possono ottenere tali comunicazioni, illustrando al lettore le modalità per realizzare la sperimentazione pratica.
Nella dottrina del risveglio Julius Evola si propone di mettere in luce la natura vera del buddhismo delle origini, dottrina che doveva sfaldarsi fino all'inverosimile nella gran parte delle forme successive, quando, per via della sua divulgazione e diffusione, essa divenne più o meno una religione. In realtà, il nucleo essenziale dell'insegnamento aveva avuto un carattere metafisico e iniziatico. L'interpretazione del buddhismo come una mera morale avente per fondo la compassione, l'umanitarismo, la fuga della vita perché "la vita è dolore", è quanto mai estrinseca, profana e superficiale. Il buddhismo è stato invece determinato da una volontà dell'incondizionato affermatasi nella forma più radicale, dalla ricerca di ciò che sovrasta sia la vita che la morte. L'autore, si occupa soprattutto del lato pratico, dell'"ascesi" del buddhismo, con una esposizione sistematica basata direttamente sui testi.
Preghiere e invocazioni che permetteranno ad ognuno di mettersi in contatto con il proprio angelo custode che come nostra guida e nostro protettore ci solleverà dalle preoccupazioni quotidiane donandoci la possibilità di migliorare materialmente, moralmente e spiritualmente.
Manuale pratico accessibile a tutti che ci mette in contatto con gli Esseri Celesti. Grazie al loro aiuto potremo raggiungere la conoscenza, l'amore e il successo.