Siamo giunti alla sessantesima Michelin e ancora oggi, più di prima, risulta essere sinonimo di qualità e affidabilità, grazie all’aggiornamento costante e imparziale degli Ispettori Michelin che garantiscono, con la loro efficacia e competenza, una omogeneità di giudizio degli hotel e ristoranti selezionati. La guida per eccellenza... perché ogni viaggio sia sempre sotto il segno del piacere e della sicurezza.
New Green Guide Italy, completely updated with increased coverage and more photos, features the country's rich culture, heritage and history. Michelin's celebrated star-rating system pinpoints Italy’s highlights, from the stunning coastlines of Sardinia and Sicily to historic city centers of Rome and Florence. A new section inspires travel ideas, while Practical Information is now split into pre-departure and after arrival sections for quicker reference. See Italy's best with Michelin’s walking and driving tours, maps and trusted advice.
Visitate palazzi chiusi al pubblico, ammirate opere d'arte straordinarie senza essere circondati da turisti, assistete a un concerto in un magnifico oratorio segreto, fate benedire il cane o l'auto, assistete alla liquefazione del sangue di San Pantaleone, sorprendetevi davanti a una rara meridiana catottrica o stupitevi per un'insolita anamorfosi; scoprite il quadro motorizzato di Rubens e i segreti del Vaticano, ritrovate un capolavoro perduto del Bernini, fermatevi in raccoglimento davanti all'immagine del Sacro Volto di Cristo che, impressa su una medaglia, nel 1968 arrivò sulla luna, organizzate una cena romantica in un palazzo privato, proteggete la gola dai rigori dell'inverno... Lontano dalla folla e dai consueti cliché, Roma conserva tesori nascosti che rivela solo ad abitanti e turisti pronti ad uscire dai sentieri battuti. Una guida per coloro che pensavano di conoscere bene Roma e desiderano scoprire il volto nascosto della città.