Quanto dura la vita? Da dove viene? Dove si acquista? Probabilmente la vita ci viene data solo in uso, in questa bella favola ci viene raccontata.
Un itinerario di preparazione al sacramento del matrimonio che nasce dalla decennale esperienza dell'autore, animatore di numerosi incontri per corsi per fidanzati insieme alla comunità Abbà.
Pepe Pepe è la figlia di Sungura Mjanja, è un essere speciale, adorata da ogni abitante della foresta, chi riuscirà ad ottenere la sua mano?
Un percorso estivo per i ragazzi che, attraverso 20 incontri, accompagna le esperienze dell'estate con i ragazzi, ponendo una particolare attenzione alla figura di san Francesco d'Assisi e di Papa Francesco. Per conoscere meglio queste due splendide personalità abbiamo allegato un CD con le canzoni di padre Marco Finco da imparare e da cantare insieme. Età di lettura: da 12 anni.
IL MIO NOME È PIETRO è una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive la sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento.
L’attore Pietro Sarubbi descrive il suo percorso di ripresa di coscienza di fede dalla partecipazione al film di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba. Quando per la prima volta, i suoi occhi incontrano quelli dell’attore che interpreta Gesù, questo sguardo lo tocco profondamente invitandolo a cambiare la propria vita:
“... guardo questo sconosciuto che muore al posto mio, guardo Gesù come probabilmente lo ha guardato Barabba. Lo guardo con sprezzo e distacco, lo guardo come un assassino appena liberato guarderebbe il poveraccio sconosciuto che va a morire a causa sua. Negli occhi dell’Uomo che sta morendo per me non ci sono odio né rancore. Sono colpito dalla profondità del suo sguardo. Non è uno sguardo feroce ma dolce e misericordioso, quasi di preoccupazione per me e per la mia condizione, ed accade un cosa unica nel suo genere e nella sua imprevedibilità: mi perdo in quello sguardo, nello sguardo di Gesù, rimango forse un minuto con gli occhi dentro quello sguardo.”
Dopo l’interpretazione del personaggio di Barabba, Pietro Sarubbi è continuamente invitato a serate sia di recitazione che di testimonianza.
Questo agile libretto, giunto alla sua quarta edizione, è diventato ormai un classico della spiritualità.
In un unico libro sono unite le tre parti che fanno conoscere la vita gli scritti e il carisma di una delle più grandi sante di tutta la storia della Chiesa Cattolica e mettono in rilievo la grande attualità di Santa Teresa anche per la nostra vita di oggi.
L’opera presenta la vita, gli scritti e il messaggio di Santa Teresa d’Avila con grande capacità di approfondimento ma sempre con linguaggio divulgativo comprensibile a tutti. L’unione delle tre parti tende a superare le due rappresentazioni “classiche” che abbiamo della santa: quella artistica che la raffigura in estasi (statua del Bernini) e quella popolare : la santa del buonumore e della simpatia; l’autore introduce il lettore ad accostarsi a tutta la grande ricchezza del Mistero che in lei si è svelato.
Raccolta di canti per bambini. Con cd allegato che riproduce le canzoni cantate dall'autore con la sua chitarra e l'accompagnamento di Elisabette Chierici.
Gli autori ci offrono una nuova e interessante chiave di lettura della figura di Padre Pio. La storia del santo di Pietrelcina narrata a piccoli e grandi. Contiene CD audio del racconto.
Il libretto con DVD allegato è un tentativo di risposta alla domanda: quali sono le possibilità della medicina odierna per aiutare le famiglie che aspettano un figlio da troppo tempo? La Naprotecnologia è un nuovo metodo, scoperto di recente, per aiutare le giovani coppie a superare il problema, sempre più diffuso, dell'infertilità. Il film su DVD offre la consulenza medica di due noti ginecologi: la dr.essa Raffaella Pingitore e il dr. Michele Barbato.