
Il volume ci offre una possibilità di purificazione, prendendo coscienza delle nostre debolezze e affidandoci all'infinita misericordia del Signore, sola fonte che può darci la forza di risollevarci dai nostri più incalliti peccati. Tutto è possibile a Dio!
Utilissimo e completo sussidio di preghiera pensato per aiutare i bambini a parlare con Gesù.
Al tema della fede il papa ha voluto dedicare un anno che si è da poco concluso, durante il quale ci ha regalato due scritti bellissimi: la lettera enciclica "Lumen fidei" e l'esortazione apostolica "Evangelii gaudium". In questo spirito la via crucis per il 2014 si intitola "Lumen crucis", si compone di sei tappe: le prime quattro legate a dimensioni fondamentali della fede, le altre ai principali protagonisti del venerdì santo: Maria, Madre della consolazione e Gesù, il Figlio che ci rende figli di Dio.
Questo "quaderno attivo", che accompagna il catechismo "In Cammino con Gesù verso la Prima Comunione", aiuta il bambino a capire meglio e a ricordare quanto imparato, grazie a esercizi da completare e disegni da colorare. Età di lettura: da 6 anni.
Il calcio è solo un gioco, ma un gioco che aiuta a ricordare all'uomo che la vita non è un gioco... ma una cosa molto seria. Un insegnante con esperienza di insegnamento sia nelle scuole superiori che nell'Università ed anche nella catechesi dei giovani ci offre questa riflessione sul gioco del calcio e sui sorprendenti aspetti comuni con la catechesi cristiana. Il calcio come sport eminentemente cattolico perché: "È l'unico sport in cui è così frequente il pareggio. È l'unico sport in cui può vincere non solo la squadra più debole, ma anche quella che gioca peggio. È l'unico sport in cui non si deve essere totalmente selettivi dal punto di vista fisico. È l'unico sport in cui salta la regola della bravura come soluzione infallibile. È l'unico sport in cui non solo non è indispensabile, ma è perfino dannoso che i calciatori di una squadra siano tutti campioni. È l'unico sport che esprime con chiarezza l'identità culturale di un popolo. È l'unico sport in cui si è davvero lontani da ogni intellettualismo."
La confezione contiene: - 1 coroncina di Rosario; 1 immagine di Gesù Misericordioso; 4 pieghevoli: - Coroncina alla Divina Misericordia, - Novena alla Divina Misericordia, - Via Crucis, - Rosario.
Il volumetto propone un percorso per gruppi giovanili articolato quotidianamente dal 15 giugno al 15 settembre, e perciò utile a chiunque guida i gruppi di ragazzi durante un periodo dell'estate.
Caterina Rompi è una bimba come tante, con un carattere pungente che ne determinail soprannome di Zanzarina. Cambierà e questo le insegnerà che comportarsi bene conviene.
Pallina è alla ricerca della sua identità e grazie all'aiuto di cinque nuovi amici, un colibrì, un drago, un pappagallo, un canguro e un'aquila, scoprirà il mondo e quale sia la sua missione.
Quanto dura la vita? Da dove viene? Dove si acquista? Probabilmente la vita ci viene data solo in uso, in questa bella favola ci viene raccontata.