Raccolta di preghiere di Santa Brigida da recitare per dodici anni e le quindici orazioni da recitare per un anno.
Il testo colpisce innanzitutto con una riflessione, risalente al 1968, di Ignazio di Laodicea (teologo ortodosso e metropolita), che riassume in modo lapidario e facilmente memorizzabile il significato e l'importanza dello Spirito Santo.
I capitoli di questo libro riassumono gli studi finora compiuti sulla Sacra Sindone dall'autore.
Questo libretto è ricco di brani riguardanti i fatti che sono avvenuti a Fatima, in Portogallo, nel 1917, aventi come protagonisti i tre pastorelli Francesco, Giacinta e Lucia. Il tutto è corredato da fotografie in colore e in bianco e nero. È particolarmente interessante l'ultima parte del libro, dove si trovano: una lettera di Giovanni Paolo II a suor Lucia, i colloqui avuti con suor Lucia dal cardinale Tarcisio Bertone, ed un commento teologico dell'allora cardinale Joseph Ratzinger. Il libretto può essere molto utile anche per coloro che non conoscono praticamente alcunché riguardo alle apparizioni di Fatima, oppure che sono scettici, perché descrive nel dettaglio tutto ciò che avvenne prima, durante e dopo le apparizioni della Madonna.
Questo lavoro si presenta come un piccolo mosaico fatto con pietre preziose estratte dalle miniere degli scritti della beata Alexandrina.
Questo Vangelo è un vero vade mecum che conduce il lettore alla completa comprensione storica e spirituale della Persona e dell'insegnamento di Gesù Cristo nostro Dio e Salvatore.