270 pensieri di Teresa di Gesu Bambino raccolti in un pratico libretto.
Raccolta di pensieri di Edith Stein, tratti da Scientia Crucis, da La preghera della Chiesa, da La Donna, dalle sue Lettere e da Il mistero del Natale
367 pensieri di Elisabetta della Trinita, brevi ma pieni di fede e fervore spirituale.
Il Testo Ufficiale dei Carmelitani Scalzi del famoso libro di Santa Teresa di Lisieux.
Salvezza, malattia e vita spirituale di Teresa d'Avila.
In questi atti sono raccolti i contributi del terzo Forum Steiniano con tema il linguaggio di Edith Stein. Diversi studiosi, infatti, analizzano i diversi aspetti e rilevanze del linguaggio di Edith Stein da quello biblico a quello fenomenologico.
In questo volume sono raccolti gli atti del Convegno dell'AIES tenutosi a maggio 2007 sul rapporto tra fenomenologia e neuroscienze.
Un testo sulla celebrazione liturgica del Matrimonio.
Viaggio dentro il cuore è un itineriario sulle orme dello scritto giovanile di Madre Candida dell'Eucaristia, Nella stanza del mio cuore. Il leit motiv del libro è la dimensione del viaggio, molto cara a Madre Candida. Il viaggio compiuto insieme a Madre Candida è dentro al cuore che per la Madre, come ricorda l'autore nella sua introduzione, rappresenta la "stanza" del discernimento e dell'interiorizzazione. "Polmone del viaggio" è l'Eucaristia, maestra in questo viaggio è Maria e compimento del viaggio è la missione.
L'Autrice, analizzando l'opera steiniana e servendosi di un'ampia bibliografia di studi steiniani, si sofferma sulle dimensioni del finito nel pensiero di Edith Stein.