
Mystic Bay è in fibrillazione! La regata annuale si avvicina e gli equipaggi sono pronti a tutto pur di vincere. Ma in paese accadono cose strane e sembra che qualcuno voglia sabotare la gara. C'entra forse la misteriosa nave che appare e scompare nel nulla come un fantasma? Luke e sua sorella Jen indagano... Età di lettura: da 9 anni.
A Kilmore Cove succedono delle cose strane: c'è la statua di un re mai esistito, i binari del treno non portano da nessuna parte, è impossibile collegarsi a Internet e usare i telefonini cellulari. Sembra che il paese sia stato cancellato da tutte le carte geografiche apposta per custodire un segreto. Ulysses Moore ne sa qualcosa? Questa volta l'indagine di Jason, Julia e Rick parte dalla Casa degli Specchi: nella misteriosa abitazione di Peter Dedalus, il geniale inventore sparito da anni senza lasciare traccia, niente è ciò che sembra... Età di lettura: da 10 anni.
C'è un piccolo problema in vista per Bruno lo zozzo: la Grande Festa Annuale degli Amici Invisibili si farà a casa sua... Draghi, marziani, rinoceronti, mostri vari: si rpepara una vera e propria invasione! Come se la caveranno Bruno e il suo fido maiale Giovanni? Età di lettura: da 6 anni.
Come finiva la storia di Biancaneve? Ah, sì: «E vissero tutti felici e contenti». Beh, i sette nani non sono tanto d'accordo. Quel babbeo del Principe Azzurro ha sposato la loro beniamina e così si sono ritrovati sommersi di piatti da lavare, calzini da rammendare, guai da sistemare... Età di lettura: da 7 anni.
La Signora Perlupario non sa più cosa fare: suo figlio Desiderio si butta nelle pozzanghere, si mette le dita nel naso e imbratta tutti i muri... Non c'è altra soluzione: bisogna riportarlo alla Fabbrica dei Bambini e sostituirlo con un ragazzino bello e biondo come quelli della pubblicità. Dopo un giorno con Reginaldo, però, la Signora Perlupario sogna già di riabbracciare Desiderio, il suo pestifero e insostituibile bambino! Età di lettura: da 7 anni.