La meditazione cristiana ci porta a riscoprire in noi lo spirito divino: siamo figli di Dio e, se siamo suoi figli, siamo anche suoi eredi e coeredi di Cristo. Sono tanti i santi che ci hanno lasciato insegnamenti sulla meditazione validi e sempre attuali. Il Catechismo della Chiesa Cattolica incoraggia la meditazione come forma di preghiera: “La meditazione è soprattutto una ricerca. Lo spirito cerca di comprendere il perché e il come della vita cristiana, per aderire e rispondere a ciò che il Signore chiede”.
Note sull'autore
Michele Pio Cardone (Vieste 1971) è esperto di angeli e autore di vari libri. Scrive per la rivista “Il mio angelo” e ha collaborato con numerose televisioni e radio, tra le quali Italia 1 nella trasmissione “Mistero”, Raiuno, Raidue, Radio Maria e molte altre. Ha fondato e seguito per alcuni anni una radio Web, Radio New Dimension. Matteo Iannacone (San Marco in Lamis 1991) è specializzato nell’arte del disegno angelico. I suoi disegni collegano come un ponte il divino con l’umano e aiutano ad entrare nel mondo degli arcangeli e degli angeli.
I 200 messaggi che trovate in questo libro vengono dalla voce degli Angeli. Ascoltate la loro voce e affidatevi completamente alle loro parole. Dopo esservi messi in silenzio e aver fatto qualche preghiera aprite questo libro e troverete il giusto suggerimento per incontrare Dio e vincere il male presente nella vostra vita.
Note sull'autore
Michele Pio Cardone (Vieste 1971) è esperto di angeli e autore di vari libri. Scrive per la rivista “Il mio angelo” e ha collaborato con numerose televisioni e radio, tra le quali Italia 1 nella trasmissione “Mistero”, Raiuno, Raidue, Radio Maria e molte altre. Ha fondato e seguito per alcuni anni una radio Web, Radio New Dimension. Mariadelaide Gallo (Milano 1955), conosciuta come la “Voce degli Angeli”, sin da piccola capisce di possedere un dono, quello di comunicare con il mondo angelico. Tiene incontri e seminari in tutta Italia e in Svizzera sui temi legati agli angeli.
Questo libro ha lo scopo di raccontare la vita di un bravo sacerdote esorcista, amato dalla gente, dai semplici e dai bisognosi, per i quali ha fatto molto, battendosi contro la povertà e le ingiustizie sociali.
In questi tempi così difficili è giusto ricordare figure di sacerdoti che con il loro comportamento e la loro fede hanno servito la Santa Madre Chiesa, portando tante anime alla conversione, e che oggi possono essere presi come esempio e modello.
Ripensando ai trascorsi di vita, accanto a me ci sono sempre stati degli animali rappresentati da peluche di varie fogge quando ero piccola, da adulta presenti come pure ideità e nei sogni, ma molto spesso esseri viventi e senzienti che non ho mai considerato come semplici corollari della mia quotidianità.
Non sarei ciò che sono oggi se la mia passione per loro non mi avesse condotto a conoscerli ancora più nel profondo. Inoltre grazie alla convivialità con queste creature, ho compreso quanto siano degne di essere rispettate nella loro soggettività ed identità; e credetemi, è stato veramente appagante poter scrivere di loro e raccontare, quanto i nostri incontri possano essere stati propedeutici ed accrescitivi, latori di esperienze che era doveroso tramandare.
A voi dunque, per primi i protagonisti in assoluto che campeggiano sulla copertina;
il jack russell Tommy, erborista provetto e valente rubacuori,
e la vezzosa Milù, felina dal carattere tempestoso ed indomito, assieme ad altri unici, incredibili ed eclettici pets...
Dopo l’avventura con l’amico passerotto Bianconeve alla ricerca della misericordia di Dio, il protagonista de “Il giardino del tempo incantato” torna per vivere una nuova, meravigliosa esperienza che lo porterà a scoprire la felicità e la gratitudine per il grande dono che è il Creato.
Marina Alessandra Intelisano è sociologa sanitaria-relazionale e psicodrammatista. Svolge attività di educazione e promozione alla salute nelle scuole e nelle strutture territoriali. È autrice di libri e sceneggiature teatrali.
Matteo Salvini, un leader decisamente sui generis, che comunica con il corpo, con quelle felpe con i nomi delle città ove va a comizio. Che ha intuito le potenzialità dei moderni social e delle vecchie radio e che cerca sempre il contatto con la gente. Che ama Crozza, De André e Gaber. Il Milan e la pesca. Che porta sempre con sé un rosario regalatogli da un prete “di strada”. Che vuole la ruspa per i campi rom e si batte per i diritti dei padri separati. Che chiede un futuro per i nostri figli e vuole “stop immigrazione”.
E che in pochi anni ha scalato la vetta del potere, diventando ministro dell’Interno.
In questo libro non troverete l’uomo pubblico, già narrato da migliaia di media, ma quello privato. Chi lo conosce e gli sta vicino vi dirà cosa pensa, cosa sogna, come è nella vita privata l’uomo politico del momento, che in un colpo solo ha saputo spazzar via una classe dirigente arcaica e vetusta. E che ha saputo trasformare l’accezione negativa del termine “populismo” in un messaggio di speranza e di cambiamento per milioni di persone. Ora parte di quelle persone ci racconta com’è il “Salvini, secondo me”.
Illustre canonista e per quarant’anni professore di diritto canonico e di teologia morale canonica sacramentaria all’Università Gregoriana, padre Felice Maria Cappello si recava tutti i giorni alla chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, nel centro di Roma, dove attendeva i penitenti per il Sacramento della Riconciliazione. Si calcola che centinaia di migliaia di persone abbiano ricevuto il perdono da parte di questo confessore. A tutti riusciva a trasmettere il senso di accoglienza della misericordia e del perdono ed a tutti assegnava la stessa penitenza: un’Ave Maria alla Madonna.
Note sull'autore
Sandro Mancinelli nasce ad Ariccia (Roma) nel 1954. Nel 2012 inizia il suo percorso di apostolato collaborando con “il Segno del soprannaturale”, “Miracoli”, “Il Giornale del Lazio” e altre pubblicazioni a carattere locale e partecipando a trasmissioni televisive sulle principali reti a diffusione nazionale. Con i suoi libri e le sue testimonianze, l’autore vuol essere “voce di anime toccate dalla presenza di Dio”, portando le loro storie nelle case e nei cuori della gente: piccole fiammelle per ravvivare il fuoco potente della fede.
EDITORIALE Voti mariani – numeri e consacrazioni di Piero Mantero CRISTIANESIMO E ISLAM “Gesù è venuto verso di me in sogno” FENOMENI SOPRANNATURALI Fenomeni soprannaturali a Trevignano Romano titolo di Vittorio Pellicano SEGNI DAL CIELO Perché piange Maria Santissima? di Giancarlo Baldini APPARIZIONI Apparizione della Madonna di ogni Aiuto e guarigione di Jeanne Courtel UOMINI E DONNE DI FEDE Padre Pio e fra’ Daniele due anime gemelle INSIDIE DEL MALIGNO Sant’Antonio da Padova, la vivanda avvelenata di Fernando Conidi purgatorio SANTA VERONICA GIULIANI E IL PURGATORIO di don Marcello Stanzione CATERINA BARTOLOTTA Caterina: “Quando si lavora per il Signore, bisogna donare tutto senza pretendere nulla” di Fernando Conidi MESSAGGI Pentitevi e riconciliatevi con il Signore / L’attaccamento alle ricchezze farà soffrire gli uomini / La maggior parte dell’umanità continua a dormire! / Senza amore non ci sarà pace né benessere / Mio Figlio vi ha mostrato la strada / Il ‘Ti amo’ eterno / Dai segni dei tempi riconoscerete gli eventi / LE DUE VIGNE / Tutto sta cambiando nelle vostre coscienze / Dovrete attingere forza dai sacramenti SEGNI MIRACOLOSI E ATTUALITÀ Miracolo a Pompei? Il Rosario per impedire la terza guerra mondiale di Isidoro D’Anna PROFEZIE E NOSTRI TEMPI Fatima non fu un’invenzione di Massimiliano Sciò SANTI E PRODIGI San Francesco di Paola, servire Dio con semplicità di Fernando Conidi MISTICA Il dono mistico della corona di spine di Glenn Dalleire PREGHIERE La preghiera più potente: le 24 ore della Passione di Gesù Cristo ANGELI Gli angeli ed io. Intervista a Michele Pio Cardone di Rossella Cerulli GHIAIE DI BONATE Testimonianze sui fatti di Ghiaie a cura di Alberto Lombardoni
Tutto ha inizio quando Viola, una bambina di dieci anni, regala ai nonni una scatola di mostaccioli, i biscotti preferiti di san Francesco. Sembra una confezione di dolci come tante altre e invece è una scatola speciale. Infatti, insieme ai biscotti, permette di “gustare” tante simpatiche storie che parlano degli incontri di san Francesco con gli animali. È proprio il “famosissimo lupo di Gubbio” che accompagnerà Viola a conoscere questi amici di san Francesco.
Paola Savino, mamma e nonna, è stata insegnante della scuola primaria; ora in pensione, vive a Torino. Nella bella stagione, con il marito Mario, si trasferisce a Villaretto in val Chisone per godere delle bellezze della montagna e fare lunghe passeggiate in compagnia del loro cane, adottato sette anni fa. Ha insegnato catechismo, è una Francescana secolare e ha voluto scrivere questo libro per parlare ai bambini, con semplicità, del grande amore per gli animali di san Francesco che “chiamava tutte le creature, per quanto modeste, con il nome di fratello e sorella”.