Mix tra scienza e divertimento, questo kit fornirà ai ragazzi tutto l'occorrente per scoprire il magico mondo delle bolle di sapone: una soluzione di sapone specifico, bacchette di diverse dimensioni, corde, guanti appositi e strumenti tecnici per la manutenzione, oltre a un libretto che non solo spiegherà gli ingredienti e la composizione ideale delle bolle di sapone, ma insegnerà anche una serie di nozioni scientifiche, tecniche e trucchi per rendere questo divertente gioco una vera e propria forma d'arte.
Il segreto per aeroplani di carta che volano davvero? È in questo kit, dove l'esperto Andy Chipling offre tutte le indicazioni per progettare 16 modelli di aerei dalle straordinarie potenzialità, tra cui due progetti vincitori del Guinness dei Primati. Oltre alle dettagliate istruzioni di piegatura, illustrate in ogni passaggio, il libro incluso descrive anche le più efficaci tecniche di lancio e offre una serie di suggerimenti preziosi per ottenere performance da record. Il kit comprende inoltre 60 fogli con cui realizzare i propri prototipi, sticker per decorarli, un attrezzo specifico per il lancio e un set di elastici e fermagli per completarlo. Pronti? Si vola! Età di lettura: da 8 anni.
Straordinari documenti di pietra della cristianità, le basiliche e le cattedrali hanno raccontato nel corso dei secoli la progressiva e inarrestabile affermazione della religione rivelata da Gesù Cristo, diventando così uno dei simboli più tangibili della civiltà occidentale. Molti tra questi luoghi sacri, realizzati dai primi anonimi costruttori paleocristiani piuttosto che dai più importanti architetti del Rinascimento e della nostra contemporaneità, sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. In quest'opera di ampio respiro l'evoluzione dei tipi della basilica e della cattedrale è analizzata attraverso una selezione di trentasei edifici costruiti nell'arco di oltre quindici secoli, dal VI al XXI, in dodici Paesi di tre continenti: Europa, Asia e America. Il volume ripercorre la storia di questi celebri monumenti della fede, descrivendoli nella loro continua trasformazione dal punto di vista dei sistemi costruttivi, delle esigenze liturgiche, del linguaggio architettonico e degli apparati decorativi, per offrire ai lettori una suggestiva panoramica della cristianità.
Le più belle storie della Bibbia attendono i ragazzi in questo cofanetto tutto da scoprire. Due libretti raccolgono racconti dell'Antico e del Nuovo Testamento riproposti con un linguaggio semplice e attuale e arricchiti da coloratissime illustrazioni. Ma c'è di più: completano la scatola un album di sticker con attività e giochi divertenti per conoscere alcuni celebri passi biblici e i loro protagonisti, un poster di grande formato che traccia un'efficace timeline dalla Creazione alla nascita di Cristo, e infine un fantastico modellino da montare dell'Arca di Noè con tanto di animali... Pronti a scoprire le meraviglie del Libro dei Libri? Età di lettura: da 8 anni.
Le illustrazioni di Laura Brenlla accompagnano i ragazzi alla scoperta delle grandi tradizioni mitologiche da tutto il mondo: da Zeus a Odino, da Anubi a Thor, passando per Medusa, le Valchirie e i grandi miti delle civiltà precolombiane e orientali. Pagina dopo pagina, i ragazzi si avventureranno in un mondo popolato di dei ed eroi, ma anche di bizzarre, misteriose creature - ninfe e troll, sirene e ciclopi, sfingi e arpie - alla scoperta di amori, intrighi, prodigi, imprese epiche e storie incredibili e talvolta spaventose. Età di lettura: da 7 anni.
Un volume di grande formato, in cui la magica atmosfera del Natale anima una raccolta di giochi da tavolo per tutta la famiglia. Ciascuna tavola, illustrata da Claudia Bordin, riproduce un tabellone da gioco a tema natalizio: una gara di renne, la fabbrica dei giocattoli e la distribuzione dei doni la notte di Natale diventano colorate avventure tutte da giocare. Basterà estrarre e montare le pedine sagomate in fondo al volume, seguire le regole del gioco riportate su ogni tavola... et voilà: nel Paese del Natale il divertimento non finisce mai! Età di lettura: da 6 anni
Essere una principessa al giorno d'oggi è un duro lavoro... Non basta una corona o un bel vestito: bisogna saper tenere a bada regine cattive e streghe malefiche, destreggiarsi tra animali parlanti, specchi magici e ogni genere di incantesimi. Che nel mondo reale sono molto, molto più complicati che nelle storie! Ripercorrendo le vicende delle principesse delle fiabe di tutto il mondo - da Biancaneve a Pocahontas, dalla Sirenetta a Thakane -, questo libro è dedicato alle aspiranti principesse dei giorni nostri: principesse toste, che sanno quello che vogliono, che non aspettano di essere salvate ma se la cavano da sole e che - con o senza corona - rimangono fedeli a se stesse e al proprio stile. Età di lettura: da 6 anni.
Il momento della nanna, con i suoi piccoli, preziosi rituali, è estremamente importante per i bambini. Questo volume, che raccoglie settanta tradizionali fiabe della buonanotte da tutto il mondo, saprà accompagnare i piccoli al sonno, regalando loro ogni sera un'atmosfera diversa: dalle poetiche leggende giapponesi alle fatate favole d'Irlanda. Le illustrazioni di Anna Láng sapranno trasportare i bambini in un mondo incantato, preparandoli dolcemente a una notte di sogni d'oro. Età di lettura: da 3 anni.
L'arrivo di un bebè è non solo una gioia immensa e un dono prezioso, ma una vera e propria rivoluzione nella vita dei neogenitori. Emozioni straordinarie accompagnano ogni singolo momento, ogni piccola scoperta, ogni passo, ogni parola nei primi anni di vita di un bimbo o di una bimba. E ciascuna famiglia vuole celebrare quell'emozione preservandone il più possibile il ricordo. Questo album, arricchito dalle tenere illustrazioni di Anna Láng, offre la possibilità di annotare le proprie sensazioni e i propri pensieri oltre che di incollare le proprie fotografie, per rivivere anche a distanza di anni quei momenti magici. Non solo: un morbido e simpatico sonaglino di peluche, realizzato con materiali di prima qualità e adatto ai neonati, si accompagna all'album, rendendolo così il regalo perfetto per un nuovo arrivo in famiglia.
Questo volume offre ai ragazzi la possibilità di progettare la propria App con App Inventor, strumento open source per lo sviluppo delle applicazioni creato da Google e pensato per i principianti. L' interfaccia semplice e intuitiva si presta perfettamente all'uso da parte dei ragazzi, che troveranno in questo manuale una guida pratica e completa , con istruzioni dettagliate per sviluppare e personalizzare i propri progetti, i propri giochi , quiz e animazioni sfruttando al meglio tutte le potenzialità del programma. Uno strumento prezioso per insegnare ai ragazzi a non "subire" la tecnologia, ma a utilizzarla in modo attivo e persino... creativo! Età di lettura: da 7 anni.