Perché? Ecco la domanda che i genitori si sentono ripetere più di frequente dai loro figli. Grazie a questo volume di National Geographic Kids, potranno finalmente fornire loro le risposte più adeguate e stimolanti. Oltre 300 splendide fotografie a colori riproducono il mondo dei bambini e soddisfano le loro curiosità, facendoli al tempo stesso divertire. Le domande contenute in ogni capitolo ne incoraggiano l'interattività e le pagine del "Perché no?", alla fine di ogni sezione, consentono ai piccoli lettori di giocare utilizzando le informazioni apprese. Un libro accattivante, arricchito da utili consigli e suggerimenti per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
Come funziona il forno a microonde? Che cosa rende la colla appiccicosa? Come fa una gomma a cancellare? Queste e molte altre domande quotidiane troveranno risposta tra le pagine di questo libro. Schemi e grafici dettagliati, testi chiari e semplici da seguire e straordinarie fotografie rivelano i segreti del funzionamento di strumenti e meccanismi che usiamo tutti i giorni. Biografie di grandi inventori e progettisti, aneddoti e curiosità affascinanti e una serie di attività da svolgere da soli o in gruppo sapranno coinvolgere i ragazzi nella lettura, permettendo loro di scoprire tante cose nuove e imparare divertendosi. Età di lettura: da 8 anni.
Vita, libertà, sicurezza, amore, giustizia e non solo: sedici diritti inalienabili, sedici libertà fondamentali, sedici parole che ci tutelano, ci sostengono, ci aiutano a essere felici. Sedici concetti spiegati con semplicità e illustrati da immagini dolcissime e commoventi, opera dalla sensibilità di Chris Riddell, che con i suoi disegni riesce a dare un volto concreto alle grandi libertà dell'uomo, che troppo spesso appaiono astratte, rendendocele vicine e reali. Un piccolo libro che parla di qualcosa di grande: diritti umani e libertà. Quelle libertà che sono tanto importanti perché ci proteggono ogni giorno, semplicemente in quanto esseri umani. Quelle libertà che anche noi, in quanto esseri umani, dovremmo proteggere ogni giorno. Età di lettura: da 5 anni.
Il Libro dei Libri, forse la più ricca e affascinante narrazione mai scritta, un testo venerato nei secoli da intere generazioni di fedeli in tutto il mondo... I racconti più belli e più celebri della Bibbia sono riproposti in questo volume in una veste appositamente dedicata ai ragazzi: il linguaggio semplice e moderno e le emozionanti illustrazioni di Manuela Adreani, dal tratto elegante e delicato, sapranno avvicinare i lettori più giovani ai personaggi del testo sacro e al significato più profondo delle loro vicende, per arrivare al cuore di una storia che non smette mai di incantare. Età di lettura: da 6 anni.
Fin dall'antichità, l'osservazione, l'interpretazione e la rappresentazione della volta celeste sono state tra le grandi sfide dell'umanità. Attraverso spettacolari illustrazioni tratte dalle più celebri, rare e preziose mappe celesti realizzate tra il XVI e il XIX secolo, autentici capolavori al confine tra arte e scienza, questo volume condurrà i lettori in un incredibile viaggio tra le costellazioni, mostrando i progressi compiuti dagli antichi astronomi, le interpretazioni più o meno fantasiose dei fenomeni celesti e l'evoluzione della conoscenza dell'universo ad opera dei grandi studiosi del passato che hanno dedicato la propria vita all'osservazione delle stelle.
La Terra è popolata da moltissime specie di animali, dalle più diverse caratteristiche: tra le pagine di questo splendido atlante, i disegni di Giulia Lombardo accompagneranno i bambini alla scoperta delle specie più comuni e di quelle più insolite, dei loro habitat e della loro diffusione sul pianeta, delle loro caratteristiche e del loro stile di vita. Tavola dopo tavola, le coloratissime illustrazioni e i semplici testi racconteranno fatti e curiosità su tanti animali, in un appassionante viaggio intorno al mondo. Età di lettura: da 6 anni.
Una narrazione per immagini, un emozionante viaggio fotografico alla scoperta delle minoranze etniche e culturali del mondo, tra pastori e cacciatori, allevatori e contadini, per incontrare una straordinaria varietà di valori, tradizioni, linguaggi e stili di vita, spesso custoditi gelosamente nei secoli da piccole comunità e popoli che sono diventati - talvolta per scelta - "invisibili" al resto del mondo. I testi che accompagnano le spettacolari fotografie raccontano queste popolazioni,le loro vite, le loro verità: sono storie di resilienza, di intere etnie e tribù a un passo dall'estinzione, spesso ignare dei meccanismi del progresso, che gridano la loro unicità a un mondo che troppo spesso sembra aver perso la capacità di ascoltare.
Un fantastico kit per vivere in prima persona la fiaba di Cappuccetto Rosso, con un libretto illustrato che racconta la storia e ben 15 plance pretagliate da cui estrarre le sagome dei protagonisti e gli elementi principali della storia (senza usare forbici né colla). Ai piccoli il piacere di montare i personaggi e muoverli sullo scenario di gioco incluso, per divertirsi con Cappuccetto Rosso, la Nonna, il Lupo e il Cacciatore... Mille storie in una sola scatola! Età di lettura: da 5 anni.
Una scatola gioco per vivere e rivivere le appassionanti avventure di Pinocchio. Oltre a un libretto illustrato che racconta la storia, i bambini troveranno infatti ben 15 plance pretagliate da cui estrarre le sagome dei protagonisti, gli oggetti e gli elementi principali della storia (il tutto senza dover usare forbici né colla), da montare e muovere liberamente sullo scenario di gioco incluso. Quali nuove avventure aspettano Pinocchio, Lucignolo e la Fata Turchina? Mille storie da inventare per un divertimento che non finisce mai! Età di lettura: da 5 anni.
A partire dalla favola del coraggioso Ali Babà e dei quaranta ladroni a quella di Aladino e della sua lampada magica, le storie di questo libro vi appassioneranno ed entusiasmeranno. Scorrendo le pagine del libro incontrerete: storie ricche di magia che narrano di re, avventure e amore, perfette da raccontare per la buonanotte o in qualunque altro momento, vivaci immagini che illustrano le storie e coinvolgono, riquadri con approfondimenti sul contesto storico e culturale dei fatti raccontati, una mappa del Medio Oriente e dell'Asia che colloca le storie in un contesto geografico, una bibliografia di riferimento per chi vuole saperne di più! Età di lettura: da 6 anni.