Una nuova divertente avventura per un nuovo personaggio dell'inscindibile coppia Donaldson-Scheffler. È la storia di Zog, un draghetto un po' imbranato che frequenta senza troppo successo la scuola per draghi. Per fortuna la sua amica Arianna lo aiuta e sarà lei a indicargli la strada giusta per il futuro: basta battaglie, guerre e ferite! Il mondo ha bisogno di gente che ami il prossimo. Arianna e il cavalier Ubaldo svestono i panni della principessa e del guerriero e diventano due generosi dottori. Zog avrà il compito di trasportare i medici e i feriti: una perfetta ambulanza! Età di lettura: da 5 anni.
La Misteri & Affini è all'Hotel Miliòn, dove i cuochi più famosi della città si sfideranno a colpi di tartine, dolci e soufflé. Ma all'improvviso un mostro sbucato dalle cucine si avventa sul premio, un cucchiaio tempestato di pietre preziose, e lo porta via. Un nuovo caso da risolvere per Scooby e i suoi amici. Età di lettura: da 7 anni.
C’è forse qualcosa di più terribile per i Cinquedini che dover sfuggire ai pungiglioni primordiali delle api e delle zanzare del Giurassico? Ebbene sì, ci sono pungiglioni ancora più affilati che piovono dal cielo. Se a tutto questo si aggiunge l’arrivo di un mangiacarne, in che modo si potranno salvare Dinodino e i suoi amici?
Un esercito di ragazzi composto da un comandante, molti graduati e un solo soldato semplice difende il Grund, l'area della segheria, dalle mire dei ragazzi dell'Orto Botanico, le famigerate Camicie Rosse. Piccole alleanze e grandi tradimenti sono gli elementi di una trama da cui gli adulti sono esclusi e che si misura tutta sui sentimenti acerbi e intensi dei ragazzi. Età di lettura: da 7 anni.
La serie bestseller che ha ispirato l’omonimo film con Alexis Bledel, America Ferrera, Blake Lively e Amber Tamblyn.
Quattro amiche - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che stanno bene a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme... Età di lettura: da 12 anni.
La serie bestseller che ha ispirato l’omonimo film con Alexis Bledel, America Ferrera, Blake Lively e Amber Tamblyn.
Secondo Volume. La tela si è un po’ consumata, ma i jeans sono ancora bellissimi. Le quattro amiche, pasticcione, ostinate, feroci, hanno voglia di crescere ma non sanno ancora bene come si fa. Lena ha lasciato il suo grande amore greco. Tibby va al college per seguire un corso di cinema. Bridget si è tinta i meravigliosi capelli biondi. Carmen non sopporta che la madre sia di nuovo felice con un uomo. Le regole delle Vere Amiche, però, sono sempre le stesse: Non laverai mai i Pantaloni. Non li porterai mai con i risvolti in fondo. Non penserai mai “sono grassa” mentre li indossi. Non permetterai mai a un ragazzo di sfilarteli (ma potrai sfilarteli da sola in sua presenza). Non ti metterai mai le dita nel naso mentre li indossi. Fornirai documentazione del periodo in cui li hai portati. Dovrai scrivere sempre alle tue Vere Amiche . Passerai i Pantaloni alle Vere Amiche secondo lo schema prestabilito dalla Vera Amicizia. Non indosserai mai i Pantaloni con la cintura. Ricorda: Pantaloni = Amore.
La serie bestseller che ha ispirato l’omonimo film con Alexis Bledel, America Ferrera, Blake Lively e Amber Tamblyn
Terzo volume È un momento decisivo per Tena, Tibby, Bridget e Carmen: l’estate dopo il diploma, in cui faranno scelte diverse e in cui la separazione sarà la regola, non l’eccezione! E allora i jeans e le loro regole saranno ancora più preziosi Non laverai mai i Pantaloni. Non li porterai mai con i risvolti in fondo. Non penserai mai “sono grassa” mentre li indossi. Non permetterai mai a un ragazzo di sfilarteli (ma potrai sfilarteli da sola in sua presenza). Non ti metterai mai le dita nel naso mentre li indossi. Fornirai documentazione del periodo in cui li hai portati. Dovrai scrivere sempre alle tue Vere Amiche . Passerai i Pantaloni alle Vere Amiche secondo lo schema prestabilito dalla Vera Amicizia. Non indosserai mai i Pantaloni con la cintura. Ricorda: Pantaloni = Amore.
Su una bellissima spiaggia dorata, Scooby e i suoi amici stanno aspettando che si schiudano le uova delle tartarughe. Ma all'improvviso dalle onde emerge un terribile mostro con lunghi tentacoli ed enorm antenne. Per la "Misteri & Affini" comincia una corsa contro il tempo per salvare le tartarughine... Età di lettura: da 7 anni.
Filippo e Gelsomina hanno deciso di fare una lunga galoppata nei prati che circondano la fattoria. Senza accorgersene si sono allontanati un po' troppo e ora il cielo è coperto da grosse nuvole cariche di pioggia. Quando scoppia il temporale Filippo è così terrorizzato che non riesce a muoversi. La soluzione è semplice: ci vogliono dei paraorecchi, così non sentirà più il rumore dei tuoni e sarà più tranquillo. Età di lettura: da 5 anni.
Pirati maldestri, eroici cavalieri, draghi sputa fiamme, ladri sfortunati… E ancora bambine fantasiose, coccodrilli assai voraci, astronauti golosoni, fantasmi senza testa: che cos’hanno in comune con Pablito?
Tutti amano leggere il loro libro preferito!
Ilaria si è appena trasferita a vivere in un antico palazzo nobiliare che il padre ha ereditato. Esplorando quelle stanze polverose, la ragazza trova un vecchio diario appartenuto a una zia di cui ignorava l'esistenza. Perché il padre non le ha mai raccontato nulla? Incuriosita, Ilaria decide di indagare sul passato della sua famiglia, facendo riaffiorare un segreto sepolto tra quelle antiche mura. Età di lettura: da 11 anni.
Piccoli vagabondi rappresenta un’eccezione nella vasta produzione di Gianni Rodari: è il suo unico romanzo realistico, che descrive cioè personaggi che possono essere esistiti, vicende che potrebbero essere realmente accadute, e avvenimenti effettivamente avvenuti, come le lotte dei contadini per la terra, o l’alluvione del Polesine del 1951.
Si narra la storia di tre ragazzi che, nell’immediato dopoguerra, intraprendono un lungo viaggio alla scoperta dell’Italia dopo essere stati costretti ad abbandonare il loro povero villaggio fra le montagne. Da Roma alla costa adriatica, da Ferrara a Milano, i tre adolescenti vivono e fanno vivere ai lettori una profonda esperienza umana e sociale.
Le loro vicende si intrecciano a incontri con persone di ogni condizione e sono un’altra prova della straordinaria attenzione di Rodari ai sentimenti della gente, alle sue sofferenze, alle sue speranze. È soprattutto per questo che Piccoli vagabondi, mostrandoci l’Italia di ieri, ci aiuta a capire meglio quella di oggi.