L'opera e un punto di riferimento essenziale per la ricostruzione della teologia gogarteniana e del dibattito su demitizzazione e secolarizzazione.
I Frammenti da Tegel ai quali in questa edizione sono acclusi per la prima volta alcuni fogli di appunti preparatori, documentano i tentativi di Bonhoeffer di far fronte alla sua situazione di recluso nel carcere giudiziario della Wehrmacht a Tegel. Dramma, romanzo e racconto abbracciano vita e morte, inizio e fine, nella luce della Pasqua. La morte, fine reale, può essere inizio di una vita in cui opera la forza della risurrezione.
Un bel libro di spiritualita, il cui motivo dominante e espresso dal titolo stesso.
Una risposta agli scritti che vorrebbero sostenere la negativota dell'esperienza di Dio.
Questo volume contiene i regolamenti e le norme applicative, riguardanti particolari enti ed uffici dello Stato Vaticano.
Attraverso i testi profetici sull'esilio a Babilonia, l'autore invita ad affrontare la notte di oggi, che e crisi di fede e di certezze, non da subire, ma da comprendere ed attraversare alla luce della Parola di Dio.
È un libro edito con i solidi parametri di un tempo, nel quale sono contenuti i segreti tradizionali (alcuni antichi di secoli, altri di decenni) per prevenire e curare i tanti mali elencati in fondo al volume. È l'antica farmacopea dei semplici, che non lascia segni nefasti nell'organismo. Nell'introduzione sono riportati i principi generali di fitoterapia e di erboristeria, segue un nutrito elenco di erbe medicinali (ritratte con disegni a colori) riportante la descrizione delle stesse e le ricette che ne esaltano i valori curativi.
Queste pagine vogliono dare una mano a chi vuole usare del tutto la fede, la speranza e la carità del suo Battesimo, per farne una sintesi di amore adorante: l'atto più importante della sua giornata e della sua vita.