Una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presentano una ricca gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le piu belle pagine della Bibbia.
La gatta Milù si nasconde ogni volta in un posto diverso! Osserva bene ogni dettaglio e scopri dov’è Milù. Un albo cartonato di grande formato con sei grandi tavole coloratissime e ricche di particolari dedicate ciascuna a un ambiente diverso: la biblioteca, la stazione, la fattoria, la spiaggia, la montagna, il teatro, con una tavola riassuntiva finale.
La ricerca della gatta Milù è lo spunto per guardare, giocare, imparare e sviluppare la capacità di osservazione.
Le vite dei santi che ci sono state tramandate traboccano di episodi che vedono gli animali protagonisti. Queste storie, tra leggenda, agiografia, realtà e fantasia, ci fanno incontrare uomini speciali, che senza pregiudizi si mettono in relazione con altri esseri viventi. Così facendo fanno risplendere le proprie doti e si presentano ai giovani lettori come esempi di tolleranza, semplicità e generosità.Gli animali non perdono la loro natura, a volte feroce, altre volte quanto meno selvatica. Attraverso i testi di Elisa Palagi e i disegni di Filippo Sassòli, i racconti fantastici illustrati, a tratti realistici, di questo libro, di nove santi con i loro animali rendono vivi i valori del rispetto della natura, della condivisione nella diversità e dell'amicizia disinteressata. Età di lettura: da 6 anni.
Il gioco in scatola unisce lo schema del percorso a tappe su un tabellone con il completamento di una cartella proprio della tombola classica. Chi partecipa svolge una forma di collaborazione con Noé sintetizzata nella frase : "Salva anche tu gli animali dal diluvio". Ogni giocatore deve completare la sua cartella con le immagini degli animali divisi in categorie: animali della fattoria, della foresta, del deserto e del bosco. Mette alla prova la memoria e fa conoscere i nomi degli animali insieme all'episodio biblico della storia di Noé, unico uomo del suo tempo ad aver accolto l'ammonimento di Dio che annunciava il diluvio costruendo così l'Arca per portare in salvo la sua famiglia e tutti gli animali. Possono partecipare fino a quattro giocatori che tirando a turno i dadi effettuano un percorso sul tabellone e scoprono così dove sono gli animali che appartengono alla propria cartella, vince chi la completa per primo. La confezione è arricchita da un libretto di 48 pagine contenente il racconto della storia di Noé, le istruzioni per giocare e attività adatte ai bambini come figure da colorare o punteggiature per scoprire la forma di ogni animale.
Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 6 anni.
"Non è bene che l'uomo sia solo"; cioè nessuno può essere felice se rimane lontano, staccato dagli altri. Voler bene, anche quando è difficile, rimane una meta importantissima per ciascuno di noi. Il Matrimonio rappresenta una strada grande e speciale attraverso la quale due persone fanno l'esperienza di dare e ricevere attenzione e amore. Con il Matrimonio questo amore dato e ricevuto diventa particolarmente intenso tra un uomo e una donna. Diventa anche il modo attraverso il quale queste due persone possono incontrare e servire il Signore: il Matrimonio è una vocazione. Età di lettura: da 10 anni.
«Madre Teresa è stata generosa dispensatrice della misericordia divina. La misericordia è stata per lei il “sale” che dava sapore a ogni sua opera e la “luce” che rischiarava le tenebre di quanti non avevano più neppure lacrime per piangere la loro povertà e sofferenza.» Papa Francesco
Età di lettura: da 6 anni.
Tutto il mio insegnamento consiste nell'amarsi l'un l'altro. Se il mondo vi odia e vi perseguita, non ne siate meravigliati: il mondo ripugna il mio insegnamento. Se voi foste in intesa con il mondo, il mondo vi amerebbe. Ma io vi ho separati dal mondo, e perciò il mondo vi odierà e vi perseguiterà. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi. Non possono non farlo, perché non conoscono il Padre. Io gli ho spiegato chi è il loro Padre, ma non hanno voluto ascoltarmi. Non hanno capito il mio insegnamento perché non hanno capito quel che dicevo a proposito del padre. E perciò mi hanno odiato ancora di più.