L'infanzia di Giacomo Leopardi appresa sui libri di scuola occupa solo poche righe sull'antologia. Anni di "studio matto e disperatissimo". Ma anche, contraddicendo il luogo comune che vuole il poeta melanconico già da bambino, anni di passione e allegria. Questo libro è il ritratto di un bambino incontenibile, prepotente e curioso della vita. Un bambino che odia la minestra, adora le storie di mostri e fantasmi e da grande vuole fare il santo. Un bambino sempre pronto ai giochi sfrenati: guerre con bastoni e bacche rosse; gare di corsa e ginnastica; sedie trasformate in cavalli, carri e catapulte. Ma un bambino che ama anche lo studio e la scrittura, i giochi destinati a diventare la sua vita. Con due genitori decisamente fuori dai canoni e tantissimo nutrimento per l'intelletto. Età di lettura: da 10 anni.
Jack e Annie hanno una nuova destinazione: Baghdad. Il loro viaggio comincia nel deserto quando, durante un attacco dei predoni, un uomo misterioso consegna loro uno scrigno. Cosa contiene? E in che modo potrà aiutare il califfo a diffondere la saggezza nel mondo? Età di lettura: da 6 anni.
Un misterioso messaggio di Merlino manda Jack e Annie a Parigi, nel 1889: devono trovare quattro "nuovi maghi" e proteggerli. Ma, quando arrivano alla Torre Eiffel, trovano migliaia di persone riunite per l'Esposizione Universale. Come faranno a riconoscere i maghi in mezzo a quella folla? Età di lettura: da 6 anni.
Un grave pericolo minaccia i giovani Acchiappadraghi! Dragoloso, il drago più malvagio del mondo, si sta dirigendo alla loro scuola in cerca di vendetta. Ma Ugu, Vittore ed Erica non dovranno affrontare solo questo pericolo. Nuove allieve infatti creano insopportabili gelosie e nuove divise scolastiche provocano irrefrenabili crisi di nervi... Età di lettura: da 7 anni.
Gli inseparabili Ugu e Vittore si convincono che uno spietato criminale abbia rapito un innocente e che l'avarissimo preside Miraboso si rifiuti di pagare il riscatto. Decisi a salvare il rapito, i due amici partono diretti alla montagna Girallargo. Una volta arrivati, però, scoprono che la verità può essere sorprendente ma, soprattutto, incendiaria! Età di lettura: da 7 anni.
Un delizioso libro "cantato" questa nuova proposta di Antonella Abbatiello, che la mamma può leggere tutto di seguito abbassando via via la voce fino a che il bambino si addormenta, oppure che i bambini possono gustare da soli, pagina per pagina, illustrazione per illustrazione, immergendosi nei nuovi smaglianti colori scelti dall'autrice e nei deliziosi giochi di parole che li accompagnano. Età di lettura: da 4 anni.
Davanti alla presenza sempre più significativa nelle nostre città e nelle nostre scuole di bambini cinesi, questo libro vuole offrire una chiave di incontro che, partendo dalla curiosità verso valori e saperi diversi, conduca ad una autentica voglia di conoscenza. Le feste, gli indovinelli, i proverbi, le ninnananne, la costruzione degli zezi e degli aquiloni, i dolci delle feste, le favole e le leggende, i giochi all'aperto, le filastrocche, il significato dei nomi, tutto questo rappresenta una ricca occasione di crescita per i bambini italiani e nello stesso tempo offre ai bambini cinesi un'occasione per condividere con il popolo che li accoglie l'antica civiltà da cui provengono.
Ricomponi i puzzle dei Little Einsteins e parti con loro per fantastiche avventure. Con Leo, June, Annie, Quincy e Rocket, il divertimento è assicurato! Età di lettura: da 3 anni.
Un album "Multicolor", con tante pagine e disegni del tenero orsetto Winnie the Pooh con gli allegri amici del Bosco dei Cento Acri. Un maxi albo divertente e ricco di spunti. Età di lettura: da 3 anni.
In città ha aperto un negozio molto speciale: il laboratorio di mostri fai-da-te del Dottor Yuckenstein, dove ognuno può divertirsi a inventare il proprio pupazzo pauroso. Ma... cosa succede? Un giocattolo ha preso vita e terrorizza i clienti. Solo Scooby Doo può risolvere questo mistero mostruoso! Età di lettura: da 7 anni.