
La guida vuol essere un aiuto alla lettura del catechismo, uno strumento agile ma articolato per la formazione personale del catechista, uno strumento per l'integrazione tra fede e vita.
La guida vuol essere un aiuto alla lettura del Catechismo, un itinerario articolato ed organico, una proposta concreta per l'attualizzazione catechistica.
Sussidio per la catechesi parrocchiale della iniziazione cristiana, sviluppato con linguaggio semplice e pratico. Il catechista vi troverà un aiuto decisivo per visibilizzare l'annuncio e legarlo alla famiglia. E' affiancato da un "albo attivo". Il riferimento è al catechismo "Venite con me".
Questo catechismo è destinato al «mondo» dei bambini; dei primi momenti di vita fino ai 6 anni, quando ancora non sanno leggere. È un mondo che ha una sua cultura, una sua religiosità.
Il volume, dal taglio prevalentemente storico, affronta alcune problematiche di carattere introduttivo, tracciando poi un'accurata ricognizione dei principali filoni della ricerca psicologica in materia religiosa.
Volume illustrato con foto simboliche: brevi racconti seguiti da sintetici commenti o da brani evangelici che ne evidenziano la morale.
Strumento per il gruppo di catechismo, i genitori e i fanciulli, con varie attività che rimandano al catechismo dei fanciulli "Venite con me".
Il matrimonio è un giorno bello della vita di una coppia. Il libro di N. Bonaldo, è un invito a ricordare questo giorno, attraverso pensieri, testi sacri, considerazioni, riflessioni e stupende immagini.
legge ragionevole, saggia, giusta, il decalogo apre la strada alla radicalita cristiana.