
Otto meditazioni per comprendere in profondità la ricchezza del Padre nostro e imparare a pregarlo. I testi delle conversazioni sono anche registrati su due audiocassette, in vendita separatamente.
Queste pagine vogliono dare una mano a chi vuole usare del tutto la fede, la speranza e la carità del suo Battesimo, per farne una sintesi di amore adorante: l'atto più importante della sua giornata e della sua vita.
Nella tradizione cristiana esiste la conoscenza dei centri sottili che in Occidente è stata reintrodotta dalle religioni Orientali. La preghiera esicasta del monte Athos e la liturgia utilizzano questa conoscenza.
Un libro che puo ricondurre il cristiano alla preghiera.
Queste meditazioni poetiche, come afferma Bruno Forte nella presentazione, sono voci che affiorano dalla contemplazione del Mistero di Dio raggiunta tramite la preghiera, la vita liturgica, il canto e lo studio della Parola. Tuttavia non siamo davanti a nulla di scolastico nè di ingenuo: si tratta di un sincero grido della fede, che si leva direttamente dal cuore.
Nell'anno dedicato da papa Francesco al pregare, una collana di testi di autori internazionali per imparare a dialogare con Dio