La storia di Elisa, una "dolcissima" ragazza che scopre di avere un magico potere: quello di parlare con i dolci, di cui è golosissima! Le rocambolesche avventure di Elisa, tra zucchero, uova e farina, tra biscotti e bignè, sono l'ingrediente giusto per un libro che sa parlare alle ragazze e ai ragazzi (come pure agli adulti) e comunicare il valore del dolce come benessere e momento di piacere per sé e gli altri. Elisa, grazie al suo potere magico, si trasforma nella prima detective del dolce al mondo per svelare un mistero che aveva colpito tanti anni prima la sua famiglia: la sparizione della zia, sorella gemella della sua mamma, a New York. Proprio dai dolci verrà a conoscenza di quel mistero, mai rivelato dai genitori alla piccola Elisa, e grazie al loro miracoloso potere riuscirà a ritrovare, volando nella magica New York, la zia scomparsa. La soluzione è tutta nella apple pie, la torta simbolo di New York e degli Stati Uniti. E attraverso le rivelazioni di questa torta parlante, Elisa diventerà una detective infallibile: meglio de "La Signora in Giallo" c'è soltanto La Signorina in dolce, con la sua curiosa lente di ingrandimento rosa e la sua passione per i dolci più buoni del mondo. Età di lettura: da 10 anni.
Non è straordinario che ognuno di noi abbia la pelle diversa da quella di tutti gli altri? In questo libro scoprirai l'arcobaleno dei tanti colori della pelle. Età di lettura: da 3 anni.
Luca ha un amico unico e speciale: un alieno. Si chiama GO, ha 1247 anni, il suo nome in codice sulla Terra è Luigi e porta un'armatura spaziale alle gambe che gli permette di muoversi sul nostro pianeta senza rischiare di essere scoperto. Un giorno GO arriva al parco senza la sua speciale armatura: è seduto su una strana sedia volante dalle ruote giganti e fluorescenti. GO però non è allegro come al solito e i suoi occhi sono pieni di tristezza. Ma Luca sa cosa fare per aiutare il suo amico: afferra la sedia volante e la spinge correndo verso nuove meravigliose avventure da vivere con il suo grande amico. Età di lettura: da 4 anni.
Mela, sette anni, scopre appesi agli alberi dei misteriosi volantini. Reclamizzano La Corsa più lenta del mondo dove per partecipare non serve andar veloci, ma procedere con lentezza a bordo di un mezzo fabbricato con le proprie mani. Iniziano così le avventure di Mela e del suo papà per mettere a punto Controvento, un complicatissimo marchingegno tanto lento quanto divertente che, si spera, regali loro il primo premio. Ma la gara è ricca di soprese e di sfidanti agguerriti come Cara e Tesoro in sella a Tandem o Miao e Bau a bordo di Caracol, il carro trainato da oltre 800 lumache. I colpi di scena non mancano, le risate sono a crepapelle e a vincere sarà alla fine l'importanza della lentezza in ricordo di Luis Sepulveda, poeta, scrittore e autore per bambini, recentemente scomparso a causa del Covid. Età di lettura: da 5 anni.
Come dire quanto amiamo? Indipendentemente dall'età, non sempre è facile esprimere i propri sentimenti e mostrare agli altri quanto teniamo a loro. Un album poetico con illustrazioni delicate che unirà grandi e piccini per mostrare loro che tutti i "ti amo" sono importanti. Età di lettura: da 6 anni.
Divertenti libri ricchi di adesivi e di attività. Perfetti per i più piccoli! Usa gli adesivi per arricchire gli scenari, e poi completa le pagine colorandole con i tuoi colori preferiti. Età di lettura: da 4 anni.
Divertenti libri ricchi di adesivi e di attività. Perfetti per i più piccoli! Usa gli adesivi per arricchire gli scenari, e poi completa le pagine colorandole con i tuoi colori preferiti. Età di lettura: da 3 anni.
In classe c'è un compagno che sta sulla sedia a rotelle, Geremia. All'intervallo, i compagni gli chiedono sempre di fare l'arbitro nei giochi di squadra, ma anche a Geremia piacerebbe sedersi nel cerchio incantato e giocare una partita a qualcosa. C'è un modo migliore di trascorrere l'intervallo, un modo in cui tutti si divertono e stanno bene. Ci sarà bisogno di qualcuno che faccia da stampelle a Geremia e di qualcun altro che inventi un nuovo gioco di squadra. Allora sì che l'intervallo diventerà davvero speciale! Età di lettura: da 5 anni.
A scuola stanno riverniciando la palestra e la ginnastica occorrerà farla all'aperto. Il maestro Lele porta la classe nel bosco per coniugare attività fisica e scoperte naturalistiche. Sarà un'ora di ginnastica diversa dal solito ma molto divertente, in cui si faranno attività utili al fisico e non solo: un bimbo avrà l'occasione di imparare ad allacciarsi le scarpe, un altro imparerà a rispondere ai compagni in modo più garbato, un altro ancora imparerà a essere più empatico. Il tutto sotto l'occhio vigile della volpe Camilla. Età di lettura: da 5 anni.
L'avventura della giovanissima figlia di una fata e di un prestigiatore, tra trasformazioni involontarie, incantesimi, piante vanitose, streghe in ciabatte, formule da imparare a memoria e luoghi pericolosi, alla ricerca di un'identità e dell'amicizia perduta. Età di lettura: da 4 anni.