I Whipple non sono una famiglia come le altre, sono una famiglia da RECORD. C'è Edward, la "persona più giovane a raggiungere la cima del Kanchenjunga", Lenora, l'unica ad avere mai intonato la "nota più alta cantata in un'esibizione dal vivo", Charlotte, la "più abile pittrice di quattro anni al mondo." E poi c'è Arthur, che nei suoi undici, lunghi anni di vita, è sempre stato la pecora nera della famiglia. L'unico a non aver mai battuto nemmeno un piccolo, semplicissimo record. Ma quando una serie di terribili imprevisti impedisce ai Whipple di organizzare la colazione più grande del mondo e completare così il solito record annuale, Arthur sembra essere il solo in grado di risolvere la situazione. E di far luce su una vecchia maledizione che si è misteriosamente abbattuta sulla famiglia... Età di lettura: da 10 anni.
Preadolescenti e adolescenti subiscono molteplici pressioni che li spingono a volere tutto e subito, a fare tutto troppo presto. Sedotti dai media e sollecitati dal mercato, si mettono a combattere contro il proprio corpo (sognandolo diverso), contro gli amici (per sembrare più grandi e migliori), contro se stessi (entrando in una spirale di comportamenti promiscui e rischiosi). Sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce sono temi quasi sconosciuti ai genitori di oggi e purtroppo molto presenti nelle vite dei ragazzi, che spesso finiscono per farsi un'idea sbagliata della sessualità e, soprattutto, cadono in trappole pericolose per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche a lungo termine. La tecnologia rende accessibili in un click contenuti ed esperienze che spesso i giovanissimi non sono in grado di capire e gestire, ma che grazie a questo volume potranno essere affrontati e prevenuti in famiglia, senza reticenze e tabù, in un'atmosfera di dialogo aperto e costruttivo in cui gli adulti, più o meno smarriti nell'era della sessualità "fluida", sappiano riconquistare un ruolo educativo. Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva e padre di quattro figli, fornisce a genitori e insegnanti gli strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio in una guida all'educazione sessuale 2.0 che prende le mosse da una serie di casi reali per offrire spunti di riflessione, consigli pratici e risposte sui temi caldi.
Nuovi, espressamente pensati per rispondere alle esigenze di chi impara a usare il dizionario, chiari, pratici e leggeri... a misura di zainetto! Definizioni ed esempi; Divisione in sillabe e pronuncia; Soluzione delle difficoltà grammaticali; Spiegazione dei modi di dire, dei proverbi e delle particolarità delle parole. Età di lettura: da 7 anni.
Un'opera di riferimento e un repertorio di informazioni, notizie, dati geografici e statistici. Il volume favorisce un confronto tra le realtà economiche e sociali dei diversi paesi del mondo. Non manca una panoramica sull'economia mondiale, così come i dati relativi alle strutture economiche dei singoli paesi, mentre numerose informazioni riguardano la situazione geopolitica e gli assetti politico-istituzionali. In occasione di Expo 2015 Nutrire il pianeta, energia per la vita, dedicato ai temi dell'alimentazione mondiale, il volume è abbinato al nuovo Atlante tematico dell'alimentazione "Earth and food" incluso nel cofanetto.
Conoscere le tappe della storia dell'uomo è un'avventura ricca ed entusiasmante. Questo volume ripercorre il cammino dell'umanità dai suoi albori fino ai giorni nostri guidandoci attraverso carte, testi e immagini di grande qualità e affidabilità. Un percorso che si snoda sotto i nostri occhi, pagina dopo pagina, collegando fatti e personaggi in una cornice ricca e piacevole, dove le illustrazioni fanno da corredo all'apparato cartografico e alla presentazione testuale delle principali tappe storiche. Incontriamo così diversi aspetti economici, religiosi, culturali, presentati come momenti fondamentali per comprendere la ragione di tante battaglie e di importanti avvenimenti politici. Il volume è chiuso da una serie di tavole cronologiche che ripercorrono le tappe salienti della storia dell'umanità fino ad oggi. Incluso accesso alla timeline digitale. Età di lettura: da 12 anni.
Libro con 5 puzzle da comporre e scomporre all'infinito. Età di lettura: da 3 anni.
Un'altra raccolta delle storie fiorite sopra L'Albero delle Fiabe. Tra rami e foglie di questo albero magico sono nati teneri, curiosi e divertenti racconti illustrati per la lettura prima della nanna. Dalla fantasia di Roberto Piumini, uno dei più apprezzati autori italiani di libri per bambini, nascono 26 storie che raccontano di delfini dei sogni, carretti misteriosi, animali coraggiosi... Tanti spiritosi personaggi per viaggiare sempre più lontano sulle ali della fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
Landscape: 100 pagine visuali, con immagini satellitari, riprese aeree e inquadrature panoramiche, compongono la sezione iconografica dell'opera guidando il lettore alla scoperta di meravigliosi paesaggi da un continente all'altro, narrando la morfologia della Terra. Cartografia: Le mappe, aggiornate e proposte con grafica totalmente rinnovata, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori; la gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in esse contenuti. Il mondo a confronto - gli stati: Un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra gli Stati del Mondo evidenziando parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Indice dei nomi: Un indice di oltre 50.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione.
Enormi o minuscoli, leggeri e agili o pesanti e lenti, aggressivi o innocui, in branco o solitari, corazzati, cornuti, con le piume, i dinosauri dominarono il nostro pianeta per oltre 150 milioni di anni. Che cosa mangiavano? Come si comportavano? Crescevano i cuccioli? Quali pericoli dovevano affrontare? Da quali antenati si sono evoluti? E si sono davvero estinti? Il mondo di queste incredibili creature del passato non smette di suscitare fascino e interesse. Grazie alle corrette e semplici informazioni fornite da Paola d'Agostino, esperta paleontologa nonché curatrice del Museo dei Fossili di Besano, e ai realistici disegni di Davide Bonadonna, illustratore scientifico di animali preistorici, i dinosauri torneranno a vivere tra le pagine di questo libro per svelare i loro segreti più sorprendenti. Età di lettura: da 8 anni.