Un volume in grande formato e riccamente illustrato per ripercorrere l'intero repertorio delle fiabe e favole tradizionali. Prezioso libro dalla veste elegante scritto con un linguaggio vivace e carico di dialoghi per tenere viva l'attenzione dei più piccoli, consentendo una lettura partecipe e animata. Età di lettura: da 5 anni.
Racconto e insieme manuale, questo libro parla del tenero rapporto che lega nonni e nipoti, offrendo letture divertenti e utili spunti per trascorrere tante piacevoli giornate insieme. Ad accompagnare il lettore tra le varie pagine tanti simpatici personaggi, primi tra tutti nonno Mario, nonna Piera e i due loro nipotini, Marco e Anna. Un volume illustrato e ricco di fantasia, con cui instaurare un legame unico, proprio come quello che unisce nonni e nipoti. Età di lettura: da 5 anni.
Un libro a forma di castello per entrare nell'affascinante mondo medievale. Tante notizie non solo sulle dimore fortificate del Medioevo, ma anche su cavalieri, armi, tornei... Un volume alla portata di tutti e in un formato a prova di "assedio". Età di lettura: da 6 anni.
Ogni nonno desidera che l'arrivo di un nuovo nipotino diventi un'esperienza davvero speciale. Qual è il modo migliore per instaurare un buon rapporto? Come occuparsi del suo futuro? Fino a che punto farsi coinvolgere? Ricca di suggerimenti, regole e consigli, frutto di esperienze personali e professionali, la guida di Miriam Stoppard insegna non solo come diventare un buon nonno, ma come essere addirittura eccezionale. Siate propositivi: scoprite il ruolo attivo e formativo che potete avere. Siate sensibili: stabilite i limiti entro i quali muovervi, imparate a dedicarvi ai vostri nipoti nel rispetto dei desideri dei loro genitori. Divertitevi insieme: grandi idee per trascorrere momenti felici sia in casa sia all'aria aperta.
Una guida interattiva per scoprire le stelle, la conformazione dei pianeti, i fenomeni celesti, le mappe delle costellazioni e le esplorazioni spaziali. Gli effetti interattivi (pop up, ruote, alette, linguette, finestrelle) consentono di ricreare il sistema dei satelliti geostazionari, di veder atterrare una sonda su Marte, di osservare un'eclisse di Sole, di ammirare il cielo boreale e quello australe ammantati di stelle. Un testo di facile lettura, accompagnato da fotografie della NASA e rappresentazioni d'artista, agevolano il viaggio tra i misteri dello spazio. Età di lettura: da 8 anni.
In un solo volume le strutture dove è possibile soggiornare e pranzare. Di ognuna, illustrata da una fotografia, sono elencati i servizi, le indicazioni su come arrivare e sull'ospitalità. Sono inoltre descritti l'elenco delle attività e le attrazioni turistiche dei dintorni. Redatto in collaborazione con Coldiretti, il volume raccoglie circa 1.000 esercizi oltre a circa 5.000 indirizzi per acquisti dai produttori. Il volume è accompagnato da un CD Rom con: la cartografia stradale aggiornata dell'Italia in scala 1:750.00; la banca dati degli Agriturismi; le schede descrittive e i 5.000 indirizzi per acquisti diretti dal produttore. Il CD consente il calcolo delle distanze e la ricerca delle località.
La civiltà dell'antica Roma prende vita sotto i tuoi occhi in questa incredibile riproduzione della città nella sua epoca d'oro. Troverai tutti i luoghi più celebri: il Foro e i templi che vi si affacciavano, il Senato e il Colosseo, dove i gladiatori combattevano all'ultimo sangue per una folla di spettatori entusiasti, e una trafficata strada commerciale, con i mercanti che vendono i loro prodotti, i giocolieri, gli acrobati e i carri trainati dai cavalli. Età di lettura: da 6 anni.
Una ne fa e cento ne pensa quella peste di Giannino Stoppani! E così, per tutti i disastri che ha combinato, le sue innumerevoli vittime gli hanno appioppato l'azzeccatissimo soprannome di Gian Burrasca. Quando, per il suo compleanno, Giannino riceve in dono un bel diario, decide di raccontare, dal suo personalissimo punto di vista, i fatti e i misfatti che lo vedono protagonista. Ed è così che, da un fatidico mercoledì 20 settembre, ci rivela giorno per giorno i suoi pensieri e le sue avventure, con grande scorno di parenti, maestri e compagni di scuola, che sono i suoi bersagli preferiti, e per il puro divertimento dei suoi lettori. Età di lettura: da 10 anni.