E' un libro destinato a chi crede che si possa continuare a crescere nella propria vita superando i vari livelli che il destino ci frappone e interpone sino al raggiungimento di quella pace interiore che alla fine consente a tutti di poter esprimere che non si è vissuto invano.
Un romanzo di vita autentica, lo spaccato di esperienze tratte dalla narrazione autobiografica che ci portano direttamente dove l'azione e il crimine diventano pane quotidiano per il protagonista che ama la malavita" come la "bella vita" e fa di tutto nell'escalation per la conquista del potere. "
Tratto da una testimonianza vera di conversione, un libro appassionante e coinvolgente, emozionante fino all'ultima pagina, dove ognuno troverà sfumature di se stesso. Le musiche di Ligabue fanno da cornice.
Rappresenta un vero e proprio manuale pratico e pragmatico circa l'utilizzazione della scienza e della sapienza filosofica.
L'obiettivo dell'Autore è contribuire a fare della cucina una vera e propria arte: la gastronomia". Raccolta di ricette: dai primi piatti ai secondi, anche vegetariani, ai dolci, e alle stesse proposte per intolleranti al glutine. "
Per la prima volta un libro non sui Templari, ma scritto dai Templari. L'autrice, infatti, è membro dell'ordine che ancora oggi è presente in tutto il mondo. Un libro storico e spirituale dallo stile tipico del romanzo che ne rende piacevole e avvincente la lettura.
Sentì che sopra di lui ormai splendeva qualcosa di limpido e pulito.
Fu allora che alzò il suo sguardo lassù, verso il cielo.
Un treno corre nella notte attraverso pianure e montagne, con a bordo un ragazzo in viaggio sulle tracce di un passo sconosciuto; una ragazza in una stanza della sua casa, con gli occhi fissi su una finestra a guardare il buio che avvolge la città.
Un ragazzo e una ragazza distanti e uniti per trovare i propri genitori.
Nessuno sa di preciso cosa li aspetta, ma ciascuno ha la consapevolezza che avverrà qualcosa di significativo e che il destino giocherà le proprie carte imponendo delle scelte importanti.
Quello che ancora non sanno è che ognuno di loro rappresenta un tassello fondamentale nella storia di un uomo ormai cinquantenne, un viaggiatore che ha lasciato tutto alla ricerca, in giro per il mondo, di risposte ai mille interrogativi sull'esistenza.
E così, a vent'anni di distanza, sotto la regia di un disegno superiore, i fili spezzati di questo passato si riannoderanno. Sorprendentemente ogni quesito troverà soluzione e ciascuno dei protagonisti avrà finalmente l'opportunità di far pace con il proprio passato.
Roberto Milone è nato a Roma, dove si è laureato in Lettere.
Giornalista professionista, è stato capo redattore al TG1 della Rai.
E' autore responsabile di programmi televisivi della Rete 1 e della Rete 2 Rai, tra i quali Italia sul 2, Sereno Variabile, Sulla via di Damasco, Ferite d'Italia.
Da trent'anni segue con reportage i fatti del nostro Paese e non solo.
Attualmente è vicedirettore della Rete 2 della Rai.
Per EdizioniSI ha pubblicato anche "Un sogno per te".
Un libro-dossier che ha fatto discutere già prima di essere pubblicato. La testimonianza diretta e le rivelazioni di uno dei fondatori di Italia dei Valori sull'evento Mani Pulite" e sul magistrato protagonista di quel periodo, Antonio di Pietro. Un ricco lavoro di ricerca e di documentazione su un periodo storico non ancora bene analizzato, ma che richiede un'opera di chiarificazione e di verità. " Racconto di un'esperienza vissuta fianco a fianco all'uomo simbolo della legalità nel periodo dell'inchiesta milanese di Mani Pulite", Antonio Di Pietro. Il partito politico IDV, nato sull'onda dell'evento socio-giuridico di mani pulite e che avrebbe dovuto rappresentare, nell'idea originale dei fondatori, il definitivo rilancio dell'unità e della questione morale del Paese, si è rivelato uno strumento imprenditoriale nelle abili ed esperte mani del protagonista mediatico dell'inchiesta milanese. "