Da domani niente più sporcizia per le strade! - annunciò solennemente l'onorevole Pasquale, mettendosi una mano sul cuore, e gettando un fazzoletto sporco per strada! In quel momento non poteva certo immaginare che quel gesto avrebbe scatenato tutta una serie di avvenimenti che lo avrebbero portato nei luoghi più inquinati della sua città, fino a risvegliarsi in un porcile. Ma allora, se Pasquale si trovava in un porcile chi stava occupando il suo posto di sindaco durante la cena con il Presidente? E come mai nessuno si era accorto della sua assenza? Ma, soprattutto, cosa ci faceva Carmela, la nonna di novantanove anni, con un martello e un mattone nella borsetta? Età di lettura: da 7 anni
Un morbidissimo e coloratissimo libro di stoffa per i più piccini, con un pupazzo di peluche integrato nella copertina. Età di lettura: da 1 anno
C'era una volta a Imola un uomo di nome Scarpafico. Aveva una serva che si chiamava Nina, furba come la regina delle volpi e così brava nel fare i conti, che Scarpafico era contento di lei come dell'aria che respirava. Bisogna sapere che, da giovane, Scarpafico era stato uno degli uomini più forti del paese. Età di lettura: da 4 anni.
C'era una volta volpe, che se ne andava per il bosco muovendo la bella coda gonfia, bianca e rossa di qua e di là, annusando l'aria e la terra. Non aveva ancora molta fame, ma fra poco l'avrebbe avuta. Età di lettura: da 4 anni.
C'erano una volta mamma capra e i suoi sette capretti, che vivevano in una piccola casa nel bosco. Un giorno lei chiamò i piccoli e disse: "Vado a raccogliere bacche. Non aprite la porta a nessuno, proprio a nessuno. E ricordate che il lupo si traveste...". Età di lettura: da 4 anni.
C'era una volta il giovane Aladino, che non faceva altro che divertirsi. Un giorno, un mago astuto lo convinse a seguirlo in campagna, accese un fuoco e ci gettò della polvere. Apparve un'enorme porta di pietra. Il mago disse: "Tu solo puoi sollevare la porta e trovare il tesoro". Età di lettura: da 4 anni.
C'era una volta un re, a cui era morta la bellissima moglie. Lui non si volle risposare con nessun'altra, ma quando sua figlia, che era bella come la madre, fu abbastanza cresciuta, gli venne l'idea pazza di prendere lei come moglie. Età di lettura: da 4 anni.
Una bella principessa sta cercando la palla che ha perduto fra i fiori dello stagno. Proprio lì incontrerà un piccolo ranocchio con il quale farà amicizia. Ma scoprirà ben presto che il ranocchio altri non è che un giovane e bellissimo principe, tramutato in rana da un incantesimo malvagio che solo un bacio della principessa potrà spezzare. Età di lettura: da 4 anni.
Gioca con martello, sega e cacciavite. Età di lettura: da 6 mesi.
C'era una volta un'Acca. Era una povera Acca da poco: valeva un'acca e lo sapeva. Perciò non montava in superbia, stava al suo posto, sopportava le beffe delle altre lettere: "E saresti anche tu una lettera dell'alfabeto, con quella faccia?"... Età di lettura: da 4 anni.