C'era una volta un Imperatore che amava tanto l'eleganza, da non pensare ad altro che ai bei vestiti. Non governava, non andava a caccia: voleva solo i tessuti più preziosi, i sarti più bravi, e vestiti nuovi, sempre più belli.
Un apologo del nichilismo travestito da fiaba, anche molto divertente.
C'era una volta un corvo, che in una giornata d'estate, volava in cerca di qualcosa da mangiare.
L'immortale favola di Esopo raccontata ai piccoli da Roberto Piumini.
Una versione sbarazzina di una favola che piace ai bambini e fa riflettere gli adulti…
C'erano una volta Wendy, Gianni e il piccolo Michele che vivevano vicino ai giardini di Kensington, a Londra. Avevano una bambinaia molto sociale: una cagnona grande e dolce di nome Nana. E avevano un amico ancora più speciale: Peter Pan..
Un condensato del romanzo di Barrie che non perde una briciola dello spirito dell’originale.
La vita del principe Giasone cambia in una notte. Strappato al calore del suo letto, scaraventato in una grotta e affidato alle cure di un centauro, il ragazzo cresce con un unico sogno: riconquistare il trono. Per riuscirci, solca il mare con un gruppo di eroi leggendari alla ricerca del vello d’oro, custodito da un drago feroce in una terra selvaggia. Dei e indovini sono al suo fianco, tra mille insidie. Ma quando il destino lo getta tra le braccia della potente maga Medea, il loro aiuto forse non basta...
Una semplicissima Favola al telefono, accompagnata da illustrazioni ricercatissime per un risultato incredibile: questo Libro in tasca è davvero un piccolo capolavoro.
Due contadini non riuscivano ad avere figli. Così chiesero consiglio alle streghe, e in cambio di una moneta ebbero un vasetto pieno di ceci. "Metteteli a bagno e vedrete!" disse la strega più anziana. Loro obbedirono e i ceci diventarono tanti bambini piccolissimi, che strillavano e correvano da tutte le parti. Età di lettura: da 4 anni.
Un morbido libro di stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi.
Un libro tappeto di morbida stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi.
Roberto Piumini riscrive il grande classico dei fratelli Grimm. Sei ingenui capretti finiscono nella pancia del lupo. Solo il più piccolo sfugge alla sua bocca vorace. Insieme alla mamma, con astuzia e coraggio, salverà i fratellini. Età di lettura: da 4 anni.