Una camminata visiva attraverso la campagna, i suoi paesaggi e i suoi animali, durante il giorno e la notte. Un libro-gioco che incoraggia i bambini a inventare ognuno una propria storia ambientata in campagna e a raccontare le proprie avventure a genitori e amichetti. Con una vibrante gamma di colori e forme, Hervé Tullet conduce i piccoli lettori dalla campagna al mare in un viaggio di andata e ritorno attraverso splendide immagini opera della sorprendente mano dell'illustratore francese. Età di lettura: da 3 anni.
A tutti i piccoli curiosi che rientrano dalle scorribande con le tasche piene di tesori piacerà molto il mondo di Kubbe. Collezionista meticoloso, per anni il tronchetto Kubbe ha raccolto, classificato, etichettato e fotografato tante, troppe cose, fino a quando non ha più spazio nella sua casa. Che fare? Kubbe ha un'idea straordinaria: aprire un museo! Età di lettura: da 4 anni.
"Parigi con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica "L'angolo dei bambini". Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
"New York con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica L'angolo dei bambini. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
"Londra con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica L'angolo dei bambini. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
Infinite sono le opportunità che il paesaggio italiano offre al progettista di verde, in virtù di un territorio dove convivono climi e vegetazioni diverse, rilievi e pianure, contesti urbani storici e contemporanei. In questo libro la paesaggista Anna Scaravella non si limita a illustrare i suoi magnifici giardini - tredici in totale, distribuiti tra Lombardia, Emilia,Toscana e Lazio - bensì ne racconta l'iter progettuale, partendo proprio dal processo immaginativo iniziale: risale all'idea primigenia in base al contesto territoriale, climatico e storico esistente; analizza gli spazi, talvolta su vasta scala, che daranno origine alla planimetria progettuale; decifra le dinamiche del rapporto con il cliente; infine documenta la realizzazione del progetto nelle diverse fasi di intervento grazie alla campagna fotografica di Dario Fusaro. E così, dal paesaggio iniziale nasce il giardino dove la natura è "assecondata", sostenibile, rispettosa e rispettata. Testi di Paolo Campostrini.
In occasione del cinquantesimo anniversario della nascita dell'Istituto Giapponese di Cultura di Roma, Japan Foundation, Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Museo d'arte moderna di Kyoto organizzano, per la prima volta in Italia, un'ampia mostra dedicata all'arte giapponese del Novecento, un periodo ancora poco esplorato di intense trasformazioni che va dalla restaurazione dell'Imperatore Meiji nel 1868 alla fine della seconda guerra mondiale. La mostra comprende complessivamente 111 dipinti e 59 opere d'arte decorativa provenienti dai più importanti musei e collezioni private giapponesi.
Una storia di coraggio e di curiosità, ambientata in Irlanda, in cui i due fratelli Finn e Cara si ritrovano un giorno naufraghi su un'isola deserta, abitata solo dal misterioso uomo della nebbia. Solo in apparenza pericoloso, il personaggio nato dalla fantasia di Ungerer accoglierà i bambini nella sua casa e resterà, dopo il loro rientro sulla terraferma, un prezioso segreto custodito dai due fratelli. Età di lettura: da 5 anni.
Flavio Caroli - invece di compilare una semplice cronistoria degli avvenimenti artistici degli ultimi due sècoli - racconta, attraverso le opere, i cambiamenti e le rivoluzioni, mettendo in luce i continui rapporti con la tradizione pittorica del passato. L'analisi, che inizia con il Romanticismo visto come punto di rottura con le convenzioni della spazialità "classica", si evolve in quattordici capitoli, ognuno dei quali prende in esame una delle tendenze della pittura contemporanea, in sintonia con le ricerche dell'uomo sui fondamentali quesiti dell'esistenza. Il "concetto di "avanguardia", che ha origini sociologiche più che strettamente estetiche, è messo tra parentesi e l'arte contemporanea viene vista come un prisma in cui ogni faccia si identifica con le risposte primarie che i grandi artisti hanno saputo dare a un mondo che evolvendosi tecnologicamente ha moltiplicato, anziché cancellare, enigmi e interrogativi sui quesiti della conoscenza.
Da sempre appassionate di cucina grazie alla cultura eno-gastronomica trasmessa loro dai genitori, Laura e Margherita Landra hanno deciso di trasformare il loro interesse in un progetto di vita professionale: nasce così, nel lontano 1977, "La nostra cucina", una delle primissime scuole in Italia, in un periodo in cui ciò rappresentava un'assoluta novità. Da allora hanno tenuto centinaia di corsi, fatto consulenze con aziende, organizzato catering per feste ed eventi, scritto numerosi libri, e da sei anni sono ospiti fisse della trasmissione di successo "La prova del cuoco" in onda su Rai 1. In questo volume le sorelle Landra presentano una vera e propria scuola di cucina, accompagnando i lettori in un percorso che li porterà ad acquisire via via tutte le capacità e le informazioni necessarie per preparare piatti sempre più elaborati. Il libro è diviso in capitoli - asilo, elementari, medie, liceo e università - ognuno dei quali contiene 5 menu completi di 5 portate. Così anche i meno esperti potranno, fin dall'inizio, preparare una cena completa con gusti e aromi perfettamente abbinati tra loro e scegliere il menu che tematicamente si presta meglio alle proprie necessità: per una cena in terrazza con gli amici o un compleanno in famiglia, per una serata a tutto pesce o al profumo di funghi. Alcune ricette sono illustrate da step fotografici per seguire particolari fasi di lavorazione, e ancora curiosità, consigli e trucchi di due maestre di eccezione per un risultato da 30 e lode!