
Terzo di quattro libretti pratici e utili, con la proposta di una grande quantità di giochi per tutte le occasioni. Il libretto, attraverso un apposito anello ricavato nella cucitura, può essere appeso al nastro portabadge allegato: l'animatore l'avrà così sempre a portata di mano durante lo svolgimento dell'attività ludica.
Primo di quattro libretti pratici e utili, con la proposta di una grande quantità di giochi per tutte le occasioni. Il libretto, attraverso un apposito anello ricavato nella cucitura, può essere appeso al nastro portabadge allegato: l'animatore l'avrà così sempre a portata di mano durante lo svolgimento dell'attività ludica.
Ultimo di quattro libretti pratici e utili, con la proposta di una grande quantità di giochi per tutte le occasioni. Il libretto, attraverso un apposito anello ricavato nella cucitura, può essere appeso al nastro portabadge allegato: l'animatore l'avrà così sempre a portata di mano durante lo svolgimento dell'attività ludica.
Questa "guida" destinata agli animatori dei gruppi famiglia affianca il relativo quaderno a schede per i partecipanti agli incontri. Dapprima presenta alcuni temi generali (il rapporto tra presbiteri e famiglia, il matrimonio sacramento, l'accompagnamento delle coppie giovani); nella seconda offre suggerimenti e ulteriori materiali per condurre gli incontri sui temi proposti dal quaderno. Al volume è allegato un cd, con materiali complementari.
Il sussidio propone materiali per dodici incontri su altrettante tematiche riguardanti la vita di coppia (relazione, sessualità, procreazione, educazione dei figli, conflittualità). Ogni incontro prevede l'accoglienza e un momento di preghiera, la presentazione del tema, vari testi per la riflessione, la discussione, l'attività (risposta a domande specifiche). Oltre a questo quaderno a schede, destinato ai partecipanti agli incontri, è disponibile anche la guida per gli animatori dei gruppi.
Quest'opera, che si presenta come un pratico schedario-quaderno ad anelli, è utile a quanti si occupano dell'arte difficile di camminare insieme con gli adolescenti, per aiutarli a formarsi una personalità integrata. È suddivisa in tre parti: la presentazione dei protagonisti dell'animazione, cioè i preadolescenti-adolescenti e gli animatori; la dinamica educativa: il gruppo, il gruppo-Chiesa, le strutture educative, la programmazione educativa; la formazione di una identità personale, sociale e cristiana: educare alla cultura, alla fede, alla morale.
Il legame tra i due argomenti trattati dal dossier è palese: Mosè, figura principale dell'ebraismo, legislatore e mediatore tra Dio e il suo popolo, ha condotto Israele fuori dall'Egitto verso la terra promessa. La Pasqua ebraica, festeggiata secondo diverse modalità tra i giudei e i samaritani, ricorda proprio questo avvenimento cruciale.
Centinaia di fotografie a colori, cartine, prospetti cronologici; testi e didascalie vivaci, scritti da un team di esperti; contributi chiari ed esaurienti; utili rimandi tra i vari argomenti e preziosi indici. L'enciclopedia biblica più completa e accessibile, un viaggio affascinante alla scoperta e alla comprensione del Libro più diffuso del mondo.
Una guida perché i bambini imparino a partecipare attivamente alla Messa comprendendo che essa è una festa fatta di movimento, canto, gioia, comunione e partecipazione, e non di formule astratte e noiose. Proprio perché didattico, è dunque particolarmente adatto nella preparazione dei bambini alla Prima Comunione. I concetti sono semplificati al massimo ed esposti con un linguaggio efficace e adatto a loro, mentre l'originale struttura ne permette un uso articolato in funzione dei suoi diversi obiettivi. I disegni illustrano i diversi momenti della celebrazione eucaristica.
La speranza è il vento della vita, il pilastro del mondo. Vivere senza speranza, è aspettare di morire. Basta questo per ricordare a tutti che in mezzo a tante grida di disperazione che salgono oggi dalla terra è nostro dovere gridare la speranza. Soprattutto la speranza cristiana. Questo libro semplice e chiaro aiuta a capire e coltivare la speranza che aiuta a vivere. Lo stile secco, rapido, concentrato consiglia una lettura e una meditazione lenta.