Le meditazioni sulle quattordici Stazioni sono quelle scritte nel 2005, per la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo, dal Cardinale Ratzinger, eletto Papa poco dopo col nome di Benedetto XVI. I testi, molto ricchi sul piano teologico e spirituale, sono suddivisi in tre parti: la lettura di brani biblici inerenti alla stazione, il momento della meditazione e quello della preghiera. Per la meditazione personale e la celebrazione comunitaria.
La confezione regalo, personalizzabile, contiene due grandi libri illustrati "La Bibbia dei bambini e dei ragazzi" e "Le preghiere dei bambini e dei ragazzi". Una splendida idea-regalo per bambini e ragazzi in occasione di Prima Comunione, Cresima, compleanno... I due volumi sono disponibili anche separatamente.
Il bisogno di condividere la vita e di vincere la solitudine è solo uno dei tanti "nuovi" problemi giovanili di oggi. Il libro li affronta dando anche la parola agli esperti, ma soprattutto lasciando che siano i giovani stessi a esprimersi e a prendere posizione. I giovani sono profondamente cambiati, e hanno problemi inediti rispetto al passato. Il libro li presenta così come li hanno posti nelle "Lettere dal tempo" pubblicate dalla rivista "Dimensioni Nuove" negli ultimi anni.
Una novita imperdibile, lo strumento atteso da tutti gli animatori della liturgia. 761 canti in un solo cd in formato MP3 e il volume con tutti i testi. Il piu famoso e diffuso repertorio di canti per la liturgia.
Un nuovo volume di una prestigiosa collana che aiuta a capire in profondità il Libro Sacro. La "teologia biblica" trattata in queste pagine (e dal precedente volume sull'Antico Testamento) costituisce una novità assoluta in Italia. I vari aspetti vengono analizzati con competenza e metodo scientifico.
Edizione rinnovata di un'opera uscita per la prima volta nel 1974 e successivamente nel 1990. Un classico sull'argomento, rivisto e aggiornato per una più articolata comprensione del fenomeno religioso.
Partendo dal Messaggio di Benedetto XVI per la Quaresima del 2006, l'autore offre alcune stimolanti riflessioni sul Vangelo di Marco, con lo scopo di illustrare il concetto di "compassione" sperimentata da Gesù nei confronti della folla. Il viaggio si snoda in sei tappe: dal Battesimo di Gesù nel Giordano fino al Battesimo di sangue sulla e poi alla tomba vuota.
Questo testo nasce all'incrocio di tre fattori: la comunicazione della Bibbia nella prassi pastorale della Chiesa, il confronto con diversi modelli di attuazione conosciuti a livello italiano e internazionale, la pratica della scuola. Il manuale tratta varie dimensioni e le conseguenti competenze: teologico-ecclesiale o contestuale, esegetica, ermeneutica o di attuazione, didattica. Lo sviluppo di queste competenze, entro una cornice di ordine storico, forma la struttura e il contenuto del manuale. L'opera ha una chiara intenzione pedagogica: vuol servire chi opera nella pastorale.
Questo splendido libro illustrato presenta la storia di Gesù ai bambini. L'annuncio più bello che si possa dare a una persona, grande o piccola che sia, è quello dell'apostolo Andrea a suo fratello Simone: "Abbiamo trovato il il Messia!". È un annuncio di gioia e di speranza per la vita. E' la buona Notizia di Gesù di Nazaret. Raccontare la storia di Gesù ai più piccoli è un dono d'amore.
Questo libro illustrato presenta 43 episodi biblici, 25 tratti dall'Antico Testamento e 18 dal Nuovo Testamento. Ogni episodio è accompagnato da attività ludiche e didattiche: lavoretti, ricette, curiosità e altre proposte che aiutano a comprendere il messaggio biblico. Una miniera di idee originali e divertenti, utili per lavorare in famiglia, a scuola, a catechismo.