
Questa Via Crucis, strutturata come "cammino quaresimale", prende il titolo dal racconto del primo momento di preghiera. È un titolo che caratterizza e dà senso all'intero cammino in quanto indica i giusti atteggiamenti per percorrerlo. Il cammino è strutturato in sei tappe, una per ogni venerdì di Quaresima. Tali tappe possono essere vissute sia come momenti di preghiera sia come liturgie penitenziali. Ogni momento prevede canto, brano evangelico, commento, racconto, tracce per l'esame di coscienza, preghiera.
Questa Via Crucis prevede, per ognuna delle quindici stazioni (alle quattordici tradizionali si aggiunge quella dedicata alla resurrezione): la lettura del brano evangelico di riferimento, una meditazione patristica, una riflessione attualizzante, alcune intenzioni per la preghiera di intercessione, una conclusiva, anch'essa tratta dai Padri della Chiesa.
Un gioco divertente e utile per imparare a conoscere i fatti della Settimana Santa e tanti episodi della vita di Gesu.
Questo libretto contiene le "parole" della Santa Messa, perché i fedeli possano partecipare, e non semplicemente assistere, al rito che costituisce il centro di tutta la vita cristiana. La celebrazione è riportata in tutta la sua semplicità e linearità, con la "preghiera eucaristica II" nella prima parte. Nella seconda parte si trovano le altre preghiere eucaristiche.
Le meditazioni sulle quattordici Stazioni sono quelle scritte nel 2005, per la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo, dal Cardinale Ratzinger, eletto Papa poco dopo col nome di Benedetto XVI. I testi, molto ricchi sul piano teologico e spirituale, sono suddivisi in tre parti: la lettura di brani biblici inerenti alla stazione, il momento della meditazione e quello della preghiera. Per la meditazione personale e la celebrazione comunitaria.
La confezione regalo, personalizzabile, contiene due grandi libri illustrati "La Bibbia dei bambini e dei ragazzi" e "Le preghiere dei bambini e dei ragazzi". Una splendida idea-regalo per bambini e ragazzi in occasione di Prima Comunione, Cresima, compleanno... I due volumi sono disponibili anche separatamente.
Il bisogno di condividere la vita e di vincere la solitudine è solo uno dei tanti "nuovi" problemi giovanili di oggi. Il libro li affronta dando anche la parola agli esperti, ma soprattutto lasciando che siano i giovani stessi a esprimersi e a prendere posizione. I giovani sono profondamente cambiati, e hanno problemi inediti rispetto al passato. Il libro li presenta così come li hanno posti nelle "Lettere dal tempo" pubblicate dalla rivista "Dimensioni Nuove" negli ultimi anni.
Una novita imperdibile, lo strumento atteso da tutti gli animatori della liturgia. 761 canti in un solo cd in formato MP3 e il volume con tutti i testi. Il piu famoso e diffuso repertorio di canti per la liturgia.
Un nuovo volume di una prestigiosa collana che aiuta a capire in profondità il Libro Sacro. La "teologia biblica" trattata in queste pagine (e dal precedente volume sull'Antico Testamento) costituisce una novità assoluta in Italia. I vari aspetti vengono analizzati con competenza e metodo scientifico.
Edizione rinnovata di un'opera uscita per la prima volta nel 1974 e successivamente nel 1990. Un classico sull'argomento, rivisto e aggiornato per una più articolata comprensione del fenomeno religioso.