Un secondo libro “fuori formato” nel quale i più famosi personaggi della collana Prime Pagine sono alle prese con tante attività per far divertire i lettori più piccoli. La collana si sveste dal ruolo tradizionale di raccontare una piccola storia ai lettori principianti e si propone l’unico scopo di intrattenere con tanti giochi i bambini che hanno fatto dei protagonisti della collana i loro beniamini.
Un angioletto bianco che cerca di compiere le sue buone azioni quotidiane incontra un diavoletto rosso che per divertirsi gli mette i bastoni fra le ruote. Finché non incontrano due bambini che si sono perduti nel bosco: ed ecco che il Bianco e il Rosso sono finalmente d’accordo sul fatto che con i bambini non si può scherzare.
Vanno aiutati sempre e chi non lo fa non è una persona degna. Di più, il Rosso sostiene che bisognerebbe creare una legge che tuteli i più piccoli. Ma...questa legge esiste già, e tutti dovrebbero conoscerla: si chiama Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia. L’ha creata l’ONU, nel 1989. II Bianco e il Rosso, con un grosso pennello, ne scrivono gli articoli in caratteri cubitali su un muro bianco del centro città.
La gallina Giacomina vive in città. Ogni mattina si sveglia, beve il suo caffè, innaffia i fiori del balcone e, dopo essersi lucidata il becco, va al lavoro in un bel negozio di scarpe per polli dove incontra tanti amici. Siccome è molto vanitosa e anche un po’ distratta, non usa mai gli occhiali e per questo motivo combina tanti guai. Ma Giacomina non si preoccupa perché è una gallina molto ottimista.
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole. Età di lettura: da 1 anno.
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole. Età di lettura: da 1 anno.
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole. Età di lettura: da 1 anno.
Un emozionante "libro coi buchi".
La prima uscita della storica collana Prime pagine scritta con un carattere corsivo elementare. E in più, un simpaticissimo nuovo personaggio di Agostino Traini.
Il pesciolino più simpatico del mare è protagonista di una nuova avventura, scritta con il carattere corsivo elementare.
La storia del viaggio intrapreso da Martino Testadura all'insegna della curiosità, del coraggio e della voglia di scoprire mondi nuovi.