Preparare cupcake buonissimi e sempre diversi non è mai stato così facile! Le pagine di questo libro sono divise in 3 parti che si possono sfogliare singolarmente per creare oltre 10.000 combinazioni di basi, glasse e decorazioni. Inventa i tuoi abbinamenti per ottenere dolcetti golosi, e d'effetto per i tuoi ospiti... resteranno tutti a bocca aperta!
Pitch, l'Uomo Nero, è emerso dalle tenebre e sta minacciando il mondo. Vuole che i bambini smettano di credere nelle Leggende: ecco perché si insinua nelle loro menti trasformando i sogni in incubi. Per fermarlo, prima che sia troppo tardi, Nord, Sandy, Dentolina e Calmoniglio devono unire le forze. Ma sconfiggere Pitch è una missione difficile e c'è bisogno di qualcuno di speciale, un nuovo Guardiano: Jack Frost. Riuscirà Jack, insieme agli altri, a sventare il terribile piano dell'Uomo Nero? Unisciti alle Cinque Leggende nella grande lotta contro le forze del male! Età di lettura: da 9 anni.
I bambini di tutto il mondo sono in pericolo: Pitch, il temibile Uomo Nero, vuole trasformare i loro sogni in incubi e far sprofondare il mondo nella paura. Nord, Calmoniglio, Sandy e Dentolina, i Guardiani dell'infanzia, devono impedirglielo a ogni costo! Per farcela, però, hanno bisogno dell'aiuto di Jack Frost. Riuscirà quest'ultimo a dimostrarsi all'altezza della sfida? Rivivi le avventure e la magia del film in questa storia illustrata! Età di lettura: da 6 anni.
Dalle carrozze trainate da cavalli ai locomotori a vapore e ai treni a levitazione magnetica, "Treni" ripercorre le grandi imprese ferroviarie dall'Ottocento a oggi. I record, i progetti e le sfide in un libro pop-up ricco di informazioni e curiosità, per giovani viaggiatori. Età di lettura: da 6 anni.
Non sempre ad avere la meglio sono i più grandi e forti: Pollicino è piccolo piccolo, ma molto, molto furbo. Questo basta a raggirare un orco malvagio e famelico... Una fiaba da leggere, da guardare e da ascoltare. Età di lettura: da 5 anni.
Dalle macchine volanti di Leonardo ai motori del Concorde, un viaggio ad ali spiegate nella storia dell'aviazione. Immagini dettagliate, pop-up e alette per conoscere i prototipi più avanzati, visitare la cabina di un Boeing 747 e sorvolare una moderna pista di atterraggio. Età di lettura: da 6 anni.
"Il Medioevo per gioco" rievoca le imprese dei re europei; segue i viaggi dei crociati; entra nel cuore della città, nelle botteghe degli artigiani, nelle case dei mercanti. Otto giochi da tavolo in un solo libro. Imparare è un gioco da ragazzi. Età di lettura: da 5 anni.
L'infanzia di Giacomo Leopardi appresa sui libri di scuola occupa solo poche righe sull'antologia. Anni di "studio matto e disperatissimo". Ma anche, contraddicendo il luogo comune che vuole il poeta melanconico già da bambino, anni di passione e allegria. Questo libro è il ritratto di un bambino incontenibile, prepotente e curioso della vita. Un bambino che odia la minestra, adora le storie di mostri e fantasmi e da grande vuole fare il santo. Un bambino sempre pronto ai giochi sfrenati: guerre con bastoni e bacche rosse; gare di corsa e ginnastica; sedie trasformate in cavalli, carri e catapulte. Ma un bambino che ama anche lo studio e la scrittura, i giochi destinati a diventare la sua vita. Con due genitori decisamente fuori dai canoni e tantissimo nutrimento per l'intelletto. Età di lettura: da 10 anni.
Un viaggio nel mondo della cavalleria medievale alla scoperta di costumi e regole, guerre e armi, tornei e imprese audaci. Tutto quello che c'è da sapere su un'epoca densa di mistero e valori eroici. Età di lettura: da 9 anni.
Un album per divertirsi, ispirato al corpo umano. Le pagine diventano otto tabelloni con tanto di segnalini, regolamenti, percorsi. Per scoprire, partita dopo partita, i principali organi del corpo, raffigurati con ironia e leggerezza, e lanciarsi in appassionanti sfide con gli amici. Età di lettura: da 7 anni.