Alle soglie del Giubileo del 2000 esce questa opera che prepara il lettore a tale circostanza, descrivendo le tre città simbolo della fede cristiana. Nelle oltre 600 magnifiche foto, alcune delle quali a tutta pagina, si rivivono le narrazioni dei luoghi compiute dagli autori. Il cofanetto e i tre volumi in esso raccolti formano questa preziosa trilogia che è un omaggio unico e di prestigio per le occasioni importanti della vita.
Con questo volume chiunque potra' avere il pollice verde"! Soprattutto il lettore inesperto viene introdotto con dovizia di particolari in questo mondo affascinante. "
Un dizionario nutritissimo di nomi vecchi e nuovi, con il relativo significato etimologico, date degli onomastici e brev Con apposite premesse" i futuri genitori saranno aiutati da questo libro a scelte mirate. Completano il volume appendici con i "Patroni delle città", "Santi Patroni di arti e mestieri" e i "Santi del Martirologio Romano". "
È un libro edito con i solidi parametri di un tempo, nel quale sono contenuti i segreti tradizionali (alcuni antichi di secoli, altri di decenni) per prevenire e curare i tanti mali elencati in fondo al volume. È l'antica farmacopea dei semplici, che non lascia segni nefasti nell'organismo. Nell'introduzione sono riportati i principi generali di fitoterapia e di erboristeria, segue un nutrito elenco di erbe medicinali (ritratte con disegni a colori) riportante la descrizione delle stesse e le ricette che ne esaltano i valori curativi.