
Le storie contenute in questo libro, scritte da vari autori come Barbara Johnson, Florence Littauer, Charles Swindoll, sono la ricetta adatta a trasmettere slancio, fiducia, coraggio e ottimi spunti di riflessione. Un vero toccasana per lo spirito.
Régine Pernoud, la grande storica che ha fatto uscire il Medioevo dall'ombra, parla in questo libro, che esce ad un anno dalla sua morte, degli incontri illuminanti che l'hanno influenzata: Giovanna d'Arco, Matisse, padre Perrin... Per dire ai più giovani che i secoli passano ma si assomigliano tra di essi. Per dire soprattutto, che avere degli esempi da seguire, dei testimoni della luce, migliora la propria esistenza.
Questo libro raccoglie la storia della mistica Giuliana di Norwich insieme ai passi salienti dei suoi scritti, scanditi in capitoli per un percorso di meditazione sul Padre, particolarmente attuale in concomitanza col Giubileo del 2000.
Incentrato sul Discorso della Montagna, questo libro intende introdurre al cuore dell'insegnamento di Gesù, e spiegarci che la nostra vocazione cristiana è una vocazione di gioia. L'autore, diacono permanente, è il fondatore della Comunità delle Beatitudini.
Abbracciare la vita, dice l'autore, un gesuita americano, significa coglierne il significato più profondo per poi innamorarsene e desiderare di volerla riabbracciare di nuovo con più vigore. E' lasciare le proprie angosce, l'agitazione, i momenti di crisi, sottrarsi alla programmazione, ai pregiudizi.