Scopri il mondo della scienza e impara tutto sulla natura, l'energia, il cosmo. Divertiti con esperimenti, puzzle, test, disegni da colorare e tanto altro per conoscere i segreti della scienza. Età di lettura: da 6 anni.
C'era una volta un enorme lupo grigio che non amava il proprio colore. Si guardò nello specchio e allora decise: lo avrebbe cambiato, ma non era facile come sembrava. Età di lettura: da 6 anni.
Mettete alla prova la vostra conoscenza del mondo con 100 quiz illustrati, ricchi di approfondimenti su capitali, popoli, animali... e per rendere più appassionante il gioco, misurate il tempo con la clessidra. Età di lettura: da 6 anni.
Nel paese di Risolandia la gente era sempre contenta, si godeva la vita e nessuno si arrabbiava per le sciocchezze. Un giorno arrivò un famoso ladro, che decise di rubare le risate. Come avrebbe messo in atto il suo piano? Qualcuno sarebbe riuscito a fermarlo? Età di lettura: da 6 anni.
Illustrazioni realizzate a computer svelano le meraviglie dell'universo, dal big bang ai buchi neri, per esplorare lo spazio. Viaggia nel cuore esplosivo di una supergigante rossa. Scopri gli straordinari pianeti e le lune che fanno parte del nostro Sistema Solare. Osserva le astronavi, le tute spaziali e le stazioni per capire come funzionano. Età di lettura: da 6 anni.
Scritto sotto forma di diario, "Il giornalino di Gian Burrasca" è ambientato in Toscana. Giannino Stoppani, soprannominato Gian Burrasca per la sua indole indisciplinata e ribelle, ne è il protagonista. È il quarto figlio (unico maschio) di una famiglia benestante; al suo ottavo compleanno riceve in dono dalla madre il giornalino, su cui annota le avventure e le marachelle che combina ai danni di famigliari e conoscenti. Icona della "simpatica canaglia", Gian Burrasca, con la sua candida sincerità e l'insofferenza verso le convenzioni, è un antieroe che sovverte l'ordine costituito. In perenne antagonismo con il mondo degli adulti, viene bombardato da richieste contraddittorie che ne mettono in luce tutte le ipocrisie: deve dire la verità, ma quando lo fa viene rimproverato, i grandi a parole difendono dei valori, ma poi nei fatti si comportano diversamente... Gian Burrasca, alla fine, diviene il paladino dell'onestà e della sincerità, e non si può fare a meno di sentirsi solidali con lui leggendone le esilaranti avventure. Età di lettura: da 7 anni.
Le avventure di un eroe amatissimo da generazioni di bambini. Letture appassionanti e veloci come la spada di zorro! Diego ha scoperto che il capitano Monasterio vuole costringere gli indiani Chumash a costruire una strada su una montagna. In realtà il capitano vuole sfruttare una miniera segreta e arricchirsi all’insaputa di tutti. Zorro entra in azione per fermarlo e per liberare gli indiani dalla schiavitù.
Le avventure di un eroe amatissimo da generazioni di bambini. Letture appassionanti e veloci come la spada di zorro! Dopo cinque anni di studi in Spagna, Diego de la Vega torna a casa, dal padre e dalla sorella. Ma Los Angeles è cambiata: il nuovo viceré ha imposto tasse altissime e il capitano Monasterio sparge ovunque il terrore. E chi è il misterioso eroe a cavallo che agisce di notte in difesa dei più deboli?
Grazie alle istruzioni illustrate, potrai costruire con le tue mani le macchine straordinarie di Leonardo da Vinci e di Jules Verne! E per conoscere meglio questi due geniali inventori, scopri gli aneddoti storici e le curiosità divertenti. Età di lettura: da 6 anni.
Nel mezzo del bosco c'è una casetta di legno con nove belle finestre e una porta rossa. Un topolino stabilisce che quella è la casa perfetta, e lo stesso fanno gli altri animali del bosco, compreso un enorme orso bruno! Ma quando la casa crollerà sotto il suo peso, che cosa farà l'orso? Una fiaba popolare illustrata a colori, con l'effetto speciale di un quinto colore che dona brillantezza e magia all'oscurità del bosco. Età di lettura: da 3 anni.