Età di lettura: da 6 anni.
Un'esaltazione della Creazione, dell'amore infinito di Dio verso le sue creature e del suo aiuto miracoloso.
Il Rosario, da sempre considerato una preghiera popolare dedicata alla Vergine, è molto di più: è la celebrazione di Cristo e dei testi biblici, una preghiera di lode e di intercessione.
La favola, originale e particolarmente coinvolgente per contenuto ed immagini, avvicina il bambino al mondo degli angeli e alla musica, attraverso la spiegazione soprannaturale del talento di Wolfgang Amadeus Mozart, uno dei più grandi geni della musica.
Gli scritti di san Paolo sono tra le pagine del Nuovo Testamento che i fedeli dovrebbero conoscere maggiormente, perché durante la messa ne vengono quasi sempre lette delle parti. Alcune frasi sono magari rimaste impresse nella memoria di ciascuno. Ma questo è sufficiente per dire che l'insegnamento dell'apostolo ha dato i suoi frutti? Considerando la realtà attuale, si direbbe di no. Dopo l'incontro con Cristo sulla via di Damasco e la conversione, la fede diventa per san Paolo la ragione che lo muove. Non può fare a meno di diffondere il messaggio del Vangelo e tutta la sua vita (dall'azione al modo di guardare fatti e persone) è determinata da questo. Il legame con Cristo è per lui così forte che, se non fosse per la missione di farlo conoscere al mondo, la sua esistenza non avrebbe senso.
Età di lettura: da 6 anni.
Il Dvd e il libro si offrono come un'occasione di riscoperta, da parte di tutti, sia delle verità contenute nel Credo sia del modo in cui bisogna parlare ai bambini per far comprendere loro l'importanza di questo Simbolo, con cui professiamo la nostra fede durante la Santa Messa e che è la sintesi della fede cristiana.
In questo senso il libretto e il Dvd, che spiegano la preghiera nella sua essenzialità, aiutano coloro che vogliono educare i propri figli alla fede.
Tutto ciò in vista dell'Anno della Fede istituito da Benedetto XVI che è incentrato anche sulla riscoperta del Credo.
La Bibbia in minuta e veloce rassegna. Una lettura facile, interessante, efficace per fare apprezzare da tutti il più bel libro del mondo!
Una piccola e utile guida per conoscere meglio la nostra Chiesa!
Un piccolo libretto sull'Arcangelo Michele, con disegni da colorare e attività.