Un sussidio dedicato ai gruppi di preadolescenti per approfondire il significato del tempo liturgico della Quaresima e della Pasqua, per spiegare l'importanza della celebrazione della risurrezione di Gesù, che per i cristiani è la festa delle feste.
Un libro che raccoglie le storie delle sante più amate della tradizione, vissute in un tempo che va dall'epoca in cui è nato Gesù fino ai giorni nostri. Le loro vite sono raccontate con semplicità e tenerezza e sono adatte a un pubblico di primi lettori. Età di lettura: da 7 anni.
Un libro che raccoglie le storie dei santi più amati della tradizione, vissuti in un tempo che va dall'epoca in cui è nato Gesù fino ai giorni nostri. Le loro vite sono raccontate con semplicità e tenerezza e sono adatte a un pubblico di primi lettori.
Un sussidio per spiegare ai ragazzi il significato e la portata del messaggio di Gesù. Attraverso le attività, i circle time e gli stimoli proposti, saranno accompagnati a costruire e coltivare una bellissima amicizia con il nostro Salvatore. Età di lettura: da 10 anni.
Bakhita ha solo nove anni quando i negrieri la catturano e la vendono come schiava. Dopo terribili maltrattamenti, incontra chi la tratta amorevolmente e la conduce in Italia dalle suore canossiane. Lì conosce Gesù e inizia la sua vita da cristiana.
Chiara è una ragazza che ama molto lo studio, ma è costretta a interrompere l'università a causa dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Vive anni terribili, ma la grande gioia che Gesù le ha lasciato nel cuore la aiuta ad affrontare qualsiasi avversità con la giusta serenità. Età di lettura: da 6 anni.
Ci sono doni che ci aspettiamo e che non vediamo l'ora di aprire e usare; altri più misteriosi, richiedono tempo per essere compresi e accolti nella vita, per poi scoprire che la rendono più bella, tanto da non poterne più fare a meno. È questo il caso dei doni dello Spirito Santo su cui bambini e ragazzi avranno l'opportunità di riflettere in questo testo, grazie alle parole del Papa, ma anche ad approfondimenti, attività e preghiere appositamente scelti per loro. All'interno, un inserto da staccare e appendere in camera, per ricordare i sette doni nel loro insieme.
Età di lettura: da 7 anni.
Esistono fiumi di parole, ma non sempre usiamo quelle giuste. Alcune escono dalla bocca prima del pensiero e possono far male. Altre, invece, vanno di persona in persona, accompagnate da piccoli gesti che scaldano, danno forza e sostengono, proprio come la frase piccola eppure portentosa: ti voglio bene. Età di lettura: da 6 anni.
Le graziose illustrazioni accompagneranno adulti e piccini alla scoperta delle più belle storie sulla vita di Gesù, ideali da leggere insieme. Età di lettura: da 3 anni.