Asinelli, pecore, maialini, cani, pesci, passerotti… animali di ogni specie erano presenti quando Gesù parlava e camminava per le strade della Palestina. Se potessero parlare, chissà quante cose ci racconterebbero di Lui, della sua vita e dei suoi amici! Ma forse, con un po' di fantasia, possiamo dargli voce, che ne dici? In queste pagine troverai proprio alcune storie del Vangelo, raccontate dal loro punto di vista. Ci stai? Allora, chiudi gli occhi e… senti chi parla!
Un'originale biografia di Massimiliano Kolbe a partire dai luoghi che lo hanno visto protagonista di scelte decisive.
Paura, autosufficienza, perfezionismo, senso di colpa, invidia, ansia, aggressività, bisogno di sicurezze: malattie dell'anima e dello spirito da cui possiamo guarire. Un percorso coinvolgente e concreto all'interno di alcune tipiche dinamiche umane integrato dall'ottica di fede.
Per scoprire la presenza di un Medico più forte delle nostre infermità, l'unico capace di toccare la profondità del nostro essere e di trasfigurarle.
ANNA BISSI, psicoterapeuta, appartiene alla Fraternità della Trasfigurazione. Ha pubblicato svariati testi e collabora con alcune riviste su temi di psicologia e spiritualità.
Con chiarezza e profondità l'autrice ci fa fare un viaggio tutto "mariano" all'interno della Sacra Scrittura: Maria è una bella notizia per ognuno di noi! La Parola che leggiamo su di lei, parla anche di noi, la Parola che trasforma il suo cuore tocca anche il nostro, la Parola che ha trovato accoglienza in lei, vuole fiorire anche in noi. Un libro per riflettere, pregare e aprirsi alla fiducia.
Età di lettura: da 7 anni.
Alla scoperta della Medaglia miracolosa, piccolo grande dono di Maria per ciascuno di noi.
UN OPUSCOLO UTILE E PREZIOSO CHE, ATTRAVERSO VARIE FORME DI PREGHIERA, OFFRE AL LETTORE LA POSSIBILITA DI ALIMENTARE IL PROPRIO AMORE ALLA MADRE DI CRISTO.
Un'occasione preziosa per scoprire alcune grandi figure di donne nella Bibbia.
Dieci passi per ritrovare se stessi alla luce del Vangelo e dell'amore di Cristo.
una preziosa raccolta di narrazioni, alternate da esempi e stralci opportunamente scelti dalla letteratura kolbiana. Racconti mariani, racconti umani, racconti di speranza, ritrovata grazie alla madre che continua a prendersi cura di tutti i suoi figli.