Pasqua. Una vita nuova. In poche pagine, arricchite da splendide, delicate illustra-zioni, viene presentata la storia della nostra salvezza, operata da Gesù venendo su questa terra, predicando la Buona notizia, accettando di morire in croce, ma risorgendo dopo tre giorni a vita nuova. Perché tutto questo? È difficile comprenderlo pienamente non solo per i bambini, ma anche per chi è cresciuto. Eppure è un libro che va letto e sfogliato. È un libro per la vita, non solo da prendere in mano in occasione o in prossimità della Pasqua. Una lettura che invita alla riflessione di tutti i componenti la famiglia.
Destinatari
Bambini.
Autore
SUSIE POOLE è una giovane scrittrice e illustratrice inglese, che ama creare originali racconti su temi di fede adatti all’educazione religiosa dei bambini.
Il «Poverello» di Assisi (1181-1226) è tra tutti i santi il più umano e il più vicino agli uomini. La sua vita movimentata e avventurosa è tanto affascinante quanto il suo annuncio è stato ed è tuttora rivestito di immagini poetiche.L'«avventura» terrena di Francesco è una continua lode a Dio, ricca di poesia; il Cantico delle creature è la visione e la celebrazione di un desiderio universale di fraternità; l'anelito alla povertà evangelica vissuta radicalmente come anche la sua libertà di spirito sono le prerogative e le peculiarità di san Francesco di Assisi che ancor oggi affascinano di più.
Destinatari
Giovani, d'età e di spirito, alla ricerca delle motivazioni che hanno condotto il Santo di Assisi ad abbracciare totalmente e con gioia il vangelo; disposti a vivere e a stupirsi delle meraviglie della stessa scoperta.
Autore
Niklaus Kuster è nato nel 1962. Dopo gli studi di storia e filologia latina presso l'università di Friburgo è entrato nell'Ordine dei frati minori Cappuccini e ha conseguito il dottorato in Spiritualità e storia del francescanesimo presso il Pontificio ateneo Antonianum di Roma. Dal 1996 è docente di Storia della chiesa presso l'Università statale di Lucerna, e di Teologia francescana presso lo Studio teologico Laurentianum di Venezia. Attualmente vive nel convento di Schwyz in Svizzera, dove si occupa di formazione, proponendo esperienze e percorsi di spiritualità, e continuando la sua attività di studio, di ricerca e di pubblicazione.